Banner

giovedì 11 novembre 2010

Trebisacce-11/11/2010:RANZIE MENSAH PROSSIMAMENTE A TREBISACCE

RANZIE MENSAH PROSSIMAMENTE A TREBISACCE
IL SUO ULTIMO ALBUM SI INTITOLA “JUST A DREAM”

La musica è un linguaggio universale, capace di trasmettere emozioni straordinarie, di avvicinare i popoli e di promuovere il dialogo interculturale. Una verità inconfutabile, suffragata dal lavoro di artisti capaci di toccare i sentimenti più reconditi dell’animo umano.
Un nome importante, in questo campo, è quello di Ranzie Mensah, principessa del Ghana, ma ormai di adozione valdostana: si tratta di una cantante gospel che è molto famosa a livello internazionale e che è solita esibirsi in chiese, duomi e santuari.
A dicembre, Ranzie Mensah farà tappa anche a Trebisacce e delizierà con la sua voce la popolazione dell’Alto Jonio cosentino.
Oltre a tenere concerti in tutto il mondo, questa artista è stata spesso ospite di programmi televisivi sulle reti italiane, tra i quali il “Maurizio Costanzo Show” e “Alle falde del Kilimangiaro”, contagiando il pubblico con la magica atmosfera della sua musica.
Da sempre impegnata nella promozione della fratellanza, nel 1995 si è esibita nel corso del Summit Mondiale dei Capi di Stato sullo Sviluppo Sociale, svoltosi a Copenaghen, e in quello sull’ambiente a Berlino. Nel 2005, inoltre, ha cantato a Roma in occasione della manifestazione “Vie di Pace”, al cospetto di personalità eccellenti come Mikhail Gorbaciov, ex presidente dell’Urss e premio Nobel per la pace nel 1990, e Bob Geldof, musicista particolarmente attivo nella lotta contro le malattie e la fame nel mondo.
L’ultimo album di Ranzie Mensah, intitolato “Just a dream”, contiene singoli suggestivi quali “The prayer”, “In the presence” e African dream”.
Sarà davvero un onore, per la comunità trebisaccese, poter ospitare un’artista così importante.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento