Banner

sabato 6 novembre 2010

Albidona-06/11/2010:ALBIDONA, IL TRAVESTIMENTO DI BUONGIORNO

ALBIDONA, IL TRAVESTIMENTO DI BUONGIORNO
DOMANI IN TRASFERTA CON IL MIRTO CROSIA

Era il 31 ottobre, e la notte di Halloween si avvicinava a grandi passi. Nessuno, però, poteva aspettarsi un simile travestimento: Domenico Buongiorno, attaccante dell’Albidona, portatore sano di quell’egoismo che è proprio di tutti i centravanti, ha deciso di indossare i panni dell’assist man e di mandare in gol tre suoi compagni di squadra.
Dolcetto o scherzetto? “La seconda che hai detto”, si potrebbe rispondere citando un tormentone lanciato qualche anno fa dal comico Corrado Guzzanti, quando interpretava un geniale personaggio di nome Quelo. Uno scherzetto che Buongiorno ha tirato domenica scorsa alla difesa dell’Audace Rossanese: dopo aver firmato in prima persona la rete del vantaggio, giusto per non perdere il vizio, ha servito tre assist d’oro a Nigro, Roma e Francesco Paladino, che hanno completato il poker con il quale i gialloblù hanno liquidato la formazione di Scorza.
Una prestazione autoritaria, che ha permesso all’Albidona di dimenticare l’inatteso scivolone subìto appena sette giorni prima per mano dello Spezzano Albanese: gli uomini di Presta si sono così riavvicinati alla vetta, ora lontana appena un punto. E domani ci sarà la sfida sul campo del Mirto Crosia, che nelle ultime settimane si è risollevato dopo un complicato avvio di stagione: la squadra allenata da Mingrone, in serie positiva da due giornate, nell’ultimo turno è stata capace di mettere paura alla corazzata Cremissa, portandosi addirittura sul doppio vantaggio per poi chiudere la sfida sul 2-2.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento