Banner

giovedì 11 novembre 2010

Trebisacce-12/11/2010:IL TRAPEZAKION, NUOVA REALTA’ TREBISACCESE

IL TRAPEZAKION, NUOVA REALTA’ TREBISACCESE
E’ IN VETTA AL GIRONE A DI TERZA CATEGORIA

A Trebisacce, negli ultimi mesi, è nata una nuova realtà calcistica: il Trapezakion, squadra inserita nel girone A del campionato di Terza Categoria. L’idea, nata in una sera di fine estate, si è concretizzata in breve tempo, grazie all’impegno del presidente Pino De Marco, dei vicepresidenti Franco De Marco e Pietro Ventimiglia e del direttore sportivo Ettore Iaconianni. La parola “trapezakion” vuol dire “piccola tavola”, “mensa”, e rinvia alla denominazione assunta dalla località ionica in epoca bizantina.
L’avvio di stagione è stato strapositivo, visto che la formazione trebisaccese ha vinto le prime due partite: dopo il successo di misura ottenuto sul campo della Sofiota nello storico esordio datato 24 ottobre 2010, è infatti arrivato anche quello per 4-1 ai danni dell’Oriolo. Nell’ultimo fine settimana, inoltre, i ragazzi allenati da Cuccaro hanno conquistato un buon pareggio per 1-1 nel big match contro gli Young Boys di Cassano, con cui la formazione giallonera condivide attualmente la vetta della classifica. Risultati subito convincenti, che hanno permesso al nuovo progetto di iniziare nel migliore dei modi e accresciuto in maniera esponenziale l’entusiasmo all’interno dello spogliatoio.
La neonata società ha anche un aggiornato sito ufficiale (trapezakion.jimdo.com), che propone risultati, curiosità, dichiarazioni dei protagonisti e uno spazio appositamente dedicato ai commenti di tifosi e appassionati. Navigando tra le pagine, si scopre che la rosa è composta da venticinque elementi: i portieri Rizzo e Costanzo, i difensori Iaconianni, Gaetano, Marino, Campana, Blois, Limonetti, Mitidieri, Pirovano e Raffaele Raimondi, i centrocampisti Nigro, Parrotta, De Paola, Golia, Arvia, Pino, Imperio e Cuccaro, gli attaccanti Motta, Pistocchi, Ugolini, Giusto, Guerra e Francesco Raimondi.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento