Banner

sabato 13 novembre 2010

Roseto Capo Spulico-13/12/2010:JUVENILIA, FORSE E’ DAVVERO ARRIVATA LA SVOLTA

JUVENILIA, FORSE E’ DAVVERO ARRIVATA LA SVOLTA
DOMANI POMERIGGIO LA SFIDA CON IL SAN FILI

Ci sono attimi che possono segnare la svolta di un intero campionato. A Roseto Capo Spulico si augurano che quel momento sia arrivato domenica scorsa: battendo il Campana per 2-1 a Mandatoriccio, la Juvenilia ha finalmente conquistato il suo primo successo stagionale. Dopo il botta e risposta tra Pirillo e Cimino, è stato decisivo un tiro da fuori di Rotondaro: la sua bomba da tre punti potrebbe davvero permettere agli ionici di guardare con maggiore serenità al prosieguo della stagione.
La squadra ha metabolizzato bene il cambio in panchina: Ripoli, che aveva iniziato il campionato nel duplice ruolo di giocatore e allenatore, si è dimesso e ha lasciato il posto a Basile. Sono state le seconde dimissioni del 2010 per Ripoli, che già nello scorso mese di gennaio aveva improvvisamente lasciato la carica di direttore tecnico dell’Arsenal Trebisacce, cogliendo un po’ di sorpresa la dirigenza giallorossa, che poi lo sostituì con Rusciani. L’impronta del nuovo tecnico si è già vista nella sfida di sei giorni fa, ma ora serve trovare la giusta continuità di rendimento, altrimenti centrare la salvezza sarà più complicato che risolvere il cubo di Rubik.
Il calendario offre subito una ghiotta opportunità alla Juvenilia, che domani pomeriggio ospiterà il San Fili, altra diretta concorrente nella corsa verso la permanenza in Prima Categoria. La squadra guidata da Galeano, che fin qui ha raccolto la miseria di tre punti, è in piena crisi ed è reduce addirittura da sei sconfitte consecutive.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento