Banner

venerdì 26 novembre 2010

Cassano Ionio-26/11/2010: Si è concluso il Progetto Pon:"Le T.I.C. : una chiave per il tuo futuro”




Si è concluso presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Cassano Allo Ionio il progetto P.O.N. (azione G1) “Le T.I.C. : una chiave per il tuo futuro” che ha riguardato l’acquisizione di competenze informatiche di base degli adulti. La durata è stata di 80 ore complessive.
Il coordinamento è stato effettuato dal Gruppo operativo di piano composto dal Dirigente scolastico prof. Antonino Morabito, dal D.S.G.A. dott.ssa Ida Zingone, dalla prof.ssa De Pasquale Rosa Maria facilitatore, dal prof. Giancarlo Scardino referente per la valutazione e dal tutor d'obiettivo azione G1 prof.ssa Lucia Bianco. Il progetto ha pienamente raggiunto gli obiettivi prefissati, grazie soprattutto ad un'attenta attività di coordinamento e di coinvolgimento dei corsisti. Essi hanno mostrato una partecipazione attiva e hanno raggiunto gli obiettivi prefigurati mostrando discrete competenze informatiche.
La didattica è stata curata dal Dott. Antonio Ciappetta, docente esperto esterno di Informatica. I risultati sono stati più che buoni per il livello di partecipazione alle lezioni e per il grado di interesse suscitato dagli argomenti proposti. Ottima la partecipazione dei corsisti adulti che hanno avuto la possibilità di arricchirsi culturalmente e di acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro. Per favorire la loro frequenza, la scuola ha previsto un servizio di assistenza ai bambini e la presenza di un mediatore culturale o linguistico

Nessun commento:

Posta un commento