Banner

sabato 13 novembre 2010

Albidona-13/11/2010:ALBIDONA-ROGGIANO, SFIDA DA BRIVIDI

ALBIDONA-ROGGIANO, SFIDA DA BRIVIDI
CHI E’ LA VERA ANTI-CREMISSA?

Esiste una reale antagonista del Cremissa? E se sì, qual è? Sono queste le due domande che tifosi, appassionati e addetti ai lavori si pongono ormai da mesi: trovare una concreta rivale della corazzata crotonese, del resto, servirebbe a rendere più appassionante il girone A di Prima Categoria. Risposte esaurienti potrebbero arrivare domani pomeriggio dal match tra Albidona e Roggiano, pronti a sfidarsi nella partita di maggior fascino della nona giornata di campionato.
Fino a questo momento, l’Albidona ha dimostrato di potersi candidare seriamente al ruolo di anti-Cremissa: la squadra di Presta ha solo un punto in meno rispetto ai cirotani e fin qui ha vinto ben sette delle otto gare disputate, ma dovrà dimostrare di poter mantenere questo ritmo con il passare dei mesi e di saper lottare per la promozione diretta fino all’inizio di maggio. Domenica, comunque, i gialloblù hanno conquistato altri tre importantissimi punti sul campo del Mirto Crosia: in un pomeriggio in cui non hanno segnato gli attaccanti, a diventare protagonista è stato un difensore, Vincenzo Munno, bravo ad usare bene la testa nel vero senso della parola e a risolvere la contesa. Battere anche il Roggiano servirebbe ad innalzare ulteriormente il tasso di convinzione e di autostima e a ricacciare a sei lunghezze di distanza una pericolosa concorrente per il salto di categoria.
Attenzione, però, perché i gialloverdi non vorranno fare sconti: la formazione di Pacino ha un organico ipercompetitivo e intende confermarlo in questa difficile trasferta. Il Roggiano non dovrà ripetere gli errori commessi nei due precedenti scontri diretti già disputati da settembre a oggi, entrambi persi: quello contro l’Arsenal Trebisacce, andato in scena alla seconda giornata, e quello di sei giorni fa, che ha visto Parise e compagni soccombere per 3-2 proprio di fronte al Cremissa.
Albidona-Roggiano sarà anche la sfida tra due grandi attaccanti: Buongiorno e Arcidiacono. Il primo, capocannoniere con nove reti, ormai fa più notizia quando non segna, come domenica scorsa, che quando la butta dentro. Arcidiacono, altro bomber di razza, insegue a quota sette gol. Un ulteriore motivo di interesse in un match da brividi.

Francesco Cozz

Nessun commento:

Posta un commento