Banner

sabato 27 novembre 2010

Albidona-27/11/2010:ALBIDONA, ADESSO O MAI PIU’

ALBIDONA, ADESSO O MAI PIU’
COL CREMISSA PER RIAPRIRE I GIOCHI

Adesso o mai più. Nella sfida più attesa di questa undicesima giornata del girone A di Prima Categoria, in programma domani alle 14.30, l’Albidona tenterà di fermare la corsa della capolista Cremissa. Per i gialloblù, vincere significherebbe riaprire il campionato, tornare in corsa per la promozione e fare implicitamente un grosso favore a Roggiano e Arsenal Trebisacce, le altre due grandi protagoniste di questo torneo. Anche se siamo soltanto nell’ultimo week-end di novembre, tutto autorizza a pensare che, se i cirotani dovessero invece uscire con i tre punti anche da questa insidiosissima trasferta, staccherebbero in maniera definitiva una diretta concorrente e metterebbero addirittura fin da ora le mani sul primo posto finale, lasciando alle rivali la sola lotta per la definizione delle posizioni nella griglia play-off.
L’Albidona arriva a questa partita nel momento più difficile della sua stagione: dopo aver cominciato alla grande, la squadra di Presta ha rallentato il ritmo, raccogliendo sette punti nelle ultime cinque gare. La sconfitta di un mese fa contro lo Spezzano Albanese, inizialmente riscattata dai successi con Audace Rossanese e Mirto Crosia, non è rimasta un episodio isolato. Successivamente, infatti, sono arrivati il k.o. interno con il Roggiano e il pareggio sul campo del Quattromiglia, che hanno fatto scivolare i gialloblù a sei lunghezze dalla vetta. Sabato scorso, a dire il vero, è mancata anche un po’ di fortuna: le occasioni create sono state molte e il migliore in campo è stato Russo, il portiere della formazione cosentina. Un match come quello di domani, però, dà grandi motivazioni: ecco perché l’Albidona avrà voglia di ottenere un risultato prestigioso che possa dare la svolta al suo campionato.
Servirà comunque una prestazione superlativa per avere la meglio sul Cremissa: i crotonesi, primi in classifica con uno spaventoso bilancio di nove vittorie, un pareggio e zero sconfitte, tre giorni fa hanno ottenuto la qualificazione per le semifinali di Coppa Calabria, demolendo la Pro Catanzaro con un perentorio 5-2. La varietà di opzioni a disposizione del tecnico Lo Monaco è impressionante: domenica, nella sfida con la Crucolese, è stato decisivo Rocca, mentre mercoledì sono andati a segno anche Piperis e Sprovieri. Come se non bastasse, inoltre, domani rientrerà Danti: l’ex bomber della Silana, capocannoniere del torneo con ben undici gol realizzati, ha scontato un turno di squalifica ed è pronto a riprendere il suo posto in attacco.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento