Banner

domenica 21 novembre 2010

Trebisacce-21/11/2010:ARSENAL TREBISACCE – JUVENILIA 2 - 0

ARSENAL TREBISACCE – JUVENILIA 2 - 0

ARSENAL TREBISACCE: La Banca V., Liguori, Francese, Pignanelli, Barone, Bellitti, Lista, La Banca S., Forte, Russo, Mundo. In panchina: Bevilacqua, Falbo, Lofrano, La Polla, Rescia, Partepilo, Ersanilli. All.:Rusciani.
JUVENILIA: Paladino, Pirillo, Vitale, Rotondaro, Pesce, Dursi, Falcone, Franco, Rizzo G., Infantino, Rizzo E. In panchina: Durso, Introcaso, Napoli, Gerundino, Roma, Liguori, Aleardi. All.:Basile.
ARBITRO: Sacco di Lamezia Terme.
MARCATORI: 30’ pt Forte, 12’ st Russo rig.
MIGLIORE IN CAMPO: Liguori (Arsenal Trebisacce).


ARSENAL TREBISACCE, IL DERBY E’ TUO
FORTE E RUSSO PIEGANO LA JUVENILIA

E’ un sabato targato Arsenal, ma solo in ambito calabrese e non a livello internazionale. Mentre i Gunners londinesi dilapidano un doppio vantaggio e perdono il derby con gli acerrimi rivali del Tottenham, l’Arsenal Trebisacce si dimostra molto più accorto e supera la Juvenilia per 2-0, aggiudicandosi il derby dell’Alto Jonio cosentino. La squadra di Rusciani sembra davvero inarrestabile: i giallorossi festeggiano infatti la loro quinta vittoria di fila in campionato e si portano almeno momentaneamente ad un solo punto di distacco dal Cremissa. Si ferma invece il periodo positivo degli ospiti, che erano reduci da tre risultati utili consecutivi e vengono ora raggiunti dal Quattromiglia e riavvicinati dal San Fili.
Il risultato si sblocca alla mezz’ora del primo tempo: Barone crossa dalla bandierina e trova la deviazione vincente di Forte, che di testa batte Paladino e realizza il suo ottavo gol stagionale in partite ufficiali, considerando anche la Coppa Calabria. Il raddoppio arriva al 12’ della ripresa, quando Mundo viene atterrato da Pirillo nell’area avversaria: l’arbitro Sacco di Lamezia Terme assegna il rigore, che viene trasformato con freddezza da Russo.
Se gli attaccanti segnano e gettano le basi per il successo, i difensori preservano il risultato nella parte finale del match: ecco perché è proprio un terzino, Liguori, a meritare il titolo di migliore in campo. Finisce 2-0, e l’Arsenal può avvicinarsi nel migliore dei modi alla sfida infrasettimanale con il Pietrafitta.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento