Banner

sabato 27 novembre 2010

Trebisacce-27/11/2010:ARSENAL, LIGUORI GUIDA LA DIFESA MENO BATTUTA

ARSENAL, LIGUORI GUIDA LA DIFESA MENO BATTUTA
DOMANI A CAMPANA PER CONTINUARE A SOGNARE

A Campana per continuare a sognare. Domani pomeriggio, in una trasferta sulla carta tutt’altro che impossibile, l’Arsenal Trebisacce proverà a centrare la sua sesta vittoria consecutiva in campionato, addirittura l’ottava complessiva in gare ufficiali. Piegati lo Schiavonea e lo Sporting Terranova, superata la Talao, espugnato il campo della Gim Rose, vinto il derby dell’Alto Jonio cosentino e raggiunta la semifinale di Coppa Calabria grazie al doppio successo contro il Pietrafitta, i giallorossi non vogliono assolutamente fermarsi, ma anzi provare a prolungare il loro momento strapositivo. Dopo due mesi e mezzo molto impegnativi, peraltro, il calendario inizia ora a diventare finalmente più agevole e autorizza a sperare che questo girone d’andata, nel quale sono già ventiquattro i punti raccolti, possa chiudersi nel migliore dei modi.
Se il reparto offensivo continua a garantire un rendimento elevato e soprattutto molti gol, grazie soprattutto a Russo e Forte che hanno già realizzato sedici reti totali in due, non si può fare a meno di sottolineare i grandi miglioramenti palesati dagli ionici a livello difensivo. La squadra allenata da Rusciani, infatti, ha la retroguardia meno battuta dell’intero girone A di Prima Categoria: appena sette i gol subiti in dieci giornate, esattamente come la Talao Scalea. Tra gli elementi più importanti della difesa giallorossa, spicca Francesco Liguori, classe 1992, migliore in campo nel match di sabato scorso contro la Juvenilia. Figlio del presidente Elirosa Gatto, Liguori si era fatto male ad un ginocchio il 24 ottobre 2009 nel primo tempo della sfida con lo Spezzano Albanese. Dopo l’operazione e la lunga riabilitazione, il giovane difensore è tornato in campo all’inizio di questa stagione e, lasciati alle spalle i problemi fisici, sta avendo la possibilità di dimostrare il suo valore.
Nel match di domani, da affrontare senza lo squalificato Stefano La Banca, l’Arsenal proverà dunque a proseguire la sua striscia positiva e a chiudere col botto un novembre straordinario. Ci sarebbe davvero da sorprendersi se il Campana, ultimo in classifica con un solo punto fin qui conquistato, riuscisse a fermare la formazione trebisaccese.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento