Banner

giovedì 20 gennaio 2011

Trebisacce-19/01/2011:TRAPEZAKION, IL 2011 E’ INIZIATO BENE

TRAPEZAKION, IL 2011 E’ INIZIATO BENE
SABATO BIG MATCH CON LA SOFIOTA

Due vittorie pesanti per inaugurare il 2011. L’anno del Trapezakion, squadra inserita nel girone A di Terza Categoria, si è aperto nel migliore dei modi: i gialloneri hanno prima travolto il Cerzeto con un netto 5-1 a domicilio e poi, domenica scorsa, si sono ripetuti superando la Nuova Rocca Imperiale per 2-1. Un successo, quest’ultimo, che è arrivato al termine di una partita ricca di emozioni: in svantaggio alla fine del primo tempo, la formazione trebisaccese è riuscita a ribaltare la situazione nella ripresa, grazie ad una splendida doppietta di Golia. I ragazzi allenati da Cuccaro sono dunque piombati nelle zone altissime della classifica, visto che ora occupano il quarto posto e hanno appena tre punti in meno rispetto alla capolista Torano, che ha chiuso in vetta il girone d’andata.
Fin qui, insomma, è davvero un’annata molto positiva per il Trapezakion: la società, fondata la scorsa estate e guidata dal presidente Pino De Marco, sta immediatamente raccogliendo i frutti del proprio lavoro. Merito anche del mercato di riparazione: a dicembre, infatti, sono arrivati Ciancia, Aprile, Franchino, Naglieri e Rescia. Cinque colpi importanti, che hanno permesso alla squadra ionica di rafforzarsi e di diventare una delle protagoniste del torneo.
Il sogno è quello di assestarsi stabilmente in zona play-off per provare a centrare la promozione già al termine di questa stagione. Sarà la Sofiota, seconda forza del campionato, a testare le ambizioni della squadra trebisaccese nel big match in programma sabato pomeriggio: una sfida molto attesa, che potrebbe fornire indicazioni interessanti.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento