Banner

sabato 29 gennaio 2011

Trebisacce-29/01/2011:ARSENAL, OGGI ARRIVA IL QUATTROMIGLIA VINCERE PER DIMENTICARE ROGGIANO

ARSENAL, OGGI ARRIVA IL QUATTROMIGLIA
VINCERE PER DIMENTICARE ROGGIANO

Battere il Quattromiglia nell’anticipo di oggi pomeriggio per dimenticare la sconfitta subita domenica scorsa sul campo del Roggiano. E’ questo l’obiettivo dell’Arsenal Trebisacce, che ha voglia di rialzarsi in fretta dopo lo scivolone rimediato allo stadio “Ernesto Termine”. Il 3-2 incassato contro i gialloverdi ha messo fine alla serie positiva della squadra allenata da Rusciani, che era reduce da ben quattordici risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Calabria ed era imbattuta in gare ufficiali dal derby con l’Albidona, andato in scena il 17 ottobre. La formazione ionica, dunque, non perdeva da novantotto giorni: un dato statistico che dà ancor più valore all’impresa compiuta dal Roggiano.
Nella sfida di sei giorni fa, l’Arsenal ha provato a giocarsi le sue carte a viso aperto: una scelta condivisibile, visto che il piazzamento in zona play-off sembra ormai consolidato e il faccia a faccia con gli uomini di Pacino rappresentava l’ultima occasione per provare ad andare seriamente all’inseguimento del Cremissa. I giallorossi, però, sono stati travolti per quasi un’ora, concedendo troppo agli avversari e andando sotto di tre reti, per poi dimostrare orgoglio e provare a riaprire i giochi nella fase centrale della ripresa: la reazione è stata da grande squadra, ma il dodicesimo gol di Russo in campionato e il secondo centro di Francese nelle ultime tre giornate non sono bastati ad evitare il k.o.
La sconfitta, peraltro, ha lasciato il segno anche a livello disciplinare: in settimana, infatti, il Giudice Sportivo ha squalificato per un turno Barone e Pignanelli, oltre a Rusciani, espulso nel finale dopo aver comunque dato una scossa positiva con il suo ingresso in campo dopo l’intervallo. Ci saranno, però, i rientri di Forte e Stefano La Banca, importanti per affrontare un Quattromiglia che, ad ogni modo, non sembra poter rappresentare uno scoglio insormontabile.
La squadra di Intrieri, penultima in classifica, è in caduta libera: la facile vittoria di Campana è stata seguita dalla pesante sconfitta casalinga con il San Fili, che sabato scorso è passato per 2-1 ad Arcavacata e ha nuovamente evidenziato i limiti della formazione dell’hinterland cosentino.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento