ALBIDONA – JUVENILIA 1 - 0
ALBIDONA: Vitale F., Paladino M., Di Santo, Grillo, Malucchi, Munno V., Munno D., Paladino F.A., Vitale G., Golia (dal 27’ st Buongiorno), Nigro (dal 10’ st Paladino A.). In panchina: Chiarelli, Napoli, Paladino L., Colotta, Paladino F. All.:Presta.
JUVENILIA: Paladino G., Vitale, Venneri, Introcaso, Rizzo, Berardi, Falcone (dal 23’ st Roma), Rotondaro, Golia, Franco (dal 35’ st Durso V.), Pirillo (dal 13’ st Pesce). In panchina: Durso G., Muscatiello, Aleardi. All.:Basile.
ARBITRO: Altimari di Cosenza.
MARCATORE: 3’ pt Munno D.
NOTE: al 30’ pt espulso Venneri (Juvenilia) per doppia ammonizione.
MIGLIORE IN CAMPO: Munno D. (Albidona).
ALL’ALBIDONA BASTANO TRE MINUTI
DOMENICO MUNNO DECIDE IL DERBY
L’Albidona supera la Juvenilia per 1-0 e si aggiudica il derby dell’Alto Jonio cosentino. I gialloblù ritrovano la vittoria dopo oltre un mese e difendono il piazzamento in zona play-off, inguaiando ulteriormente la squadra di Basile, il cui cammino verso la salvezza è sempre più in salita.
Ai padroni di casa bastano appena tre minuti per andare in gol: Domenico Munno mette in mezzo il pallone quasi dalla linea di fondo e, complice un’indecisione di Giuseppe Paladino, realizza il vantaggio. La partita è poco divertente e a tratti anche nervosa: ne fa le spese Venneri, che alla mezz’ora viene espulso per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica, la Juvenilia sfiora il pareggio con Berardi, che impegna Francesco Vitale, ma pochi secondi più tardi è Nigro ad andare vicino al raddoppio per l’Albidona: la sua conclusione si stampa sul palo.
Forte dell’uomo in più, la formazione di Presta controlla la situazione nella ripresa e crea altre due nitide occasioni: Paladino si riscatta con un bell’intervento su Grillo, mentre un tiro del solito Domenico Munno termina fuori di poco.
Francesco Cozzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento