Banner

domenica 9 gennaio 2011

Trebisacce-09/01/2011:ARSENAL TREBISACCE – AUDACE ROSSANESE 5 - 0

ARSENAL TREBISACCE – AUDACE ROSSANESE 5 - 0

ARSENAL TREBISACCE: La Banca V., Armentano, Francese, Pignanelli, Barone, Ersanilli, Lista, La Banca S., Forte, Russo, Mundo. In panchina: Bevilacqua, Osnato, Lofrano, Falbo, Ghazi, Partepilo, Rusciani. All.:Rusciani.
AUDACE ROSSANESE: Luzzi, Adimari, Vulcano, Campana, Toscano, Frontera, Pacenza, Scalise, Buffone, De Santis, Russo. In panchina: Scida, Curcio, Mollo, Bevacqua, Calarota, Sapia, Rizzo. All.:Russo.
ARBITRO: Gravina di Paola.
MARCATORI: 11’ pt La Banca S., 22’ pt Francese, 32’ pt Forte, 34’ pt La Banca S., 42’ st Russo.
MIGLIORE IN CAMPO: La Banca S. (Arsenal Trebisacce).

ARSENAL, BUONA LA PRIMA
L’ANNO INIZIA CON UNA VITTORIA

Buona la prima. L’Arsenal Trebisacce inaugura il nuovo anno esattamente come aveva concluso quello appena andato in archivio, e cioè vincendo. Travolta per 5-0 l’Audace Rossanese: è la nona vittoria nelle ultime dieci giornate di campionato per i giallorossi, che chiudono il girone d’andata a quota trentasette punti, ben undici in più rispetto alla passata stagione. La squadra guidata da Rusciani sale momentaneamente al secondo posto in classifica, ad una sola lunghezza di distanza dal Cremissa, in attesa degli impegni odierni dei cirotani e del Roggiano.
Sulla panchina dell’Audace c’è una novità: dopo l’esonero di Scorza, il nuovo allenatore è Rocco Russo, che vanta un passato da calciatore nella Cariatese, nella Rossanese e proprio nel Trebisacce. Per il prestigioso ex, però, non sono previsti sconti: l’Arsenal passa in vantaggio dopo undici minuti con Stefano La Banca, che batte Luzzi direttamente su calcio di punizione.
Il raddoppio arriva al 22’ e porta la firma di Francese, che di sinistro trova il suo primo gol stagionale. Forte cala il tris al 32’ e, due giri d’orologio più tardi, è ancora uno scatenato La Banca a realizzare il 4-0, con un’altra splendida punizione.
Terminato il primo tempo con un divario più che rassicurante, l’Arsenal può giocare in scioltezza la ripresa, per poi chiudere definitivamente i conti a tre minuti dal 90’ con Marco Russo: è l’undicesimo centro in campionato per l’attaccante, che aggancia Arcidiacono al secondo posto della classifica marcatori.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento