ALBIDONA, SUBITO UNA TRASFERTA DIFFICILE
IL 2011 SI APRE SUL CAMPO DELLA TALAO
Una trasferta difficile per inaugurare il nuovo anno. Il 2011 dell’Albidona si aprirà domani sul campo della Talao Scalea, una delle grandi rivelazioni della prima parte di stagione. La squadra guidata da Presta è reduce da un 2010 ottimo per i primi dieci mesi, ma caratterizzato da troppi alti e bassi negli ultimi due.
L’anno appena andato in archivio ha regalato tante soddisfazioni ai gialloblù: la lunga imbattibilità del portiere Francesco Vitale, che tra gennaio e marzo non ha incassato gol addirittura per 873 minuti consecutivi, la storica qualificazione ai play-off, un mercato estivo importante, un avvio positivo della nuova stagione. Poi, però, c’è stato un rallentamento: le convincenti vittorie con Schiavonea e Sporting Terranova, ottenute subito prima di Natale e giunte al termine di un periodo piuttosto complesso, sono state seguite da altrettante sconfitte. La prima è arrivata a tavolino con la Crucolese, che ha vinto il ricorso contro la posizione irregolare di Roma, schierato nonostante dovesse ancora scontare un turno di squalifica; la seconda, invece, è stata incassata sul campo per mano della capolista Cremissa, che si è imposta per 2-1 nel recupero del 29 dicembre.
L’Albidona, quarto in classifica, ha perso un po’ di terreno rispetto alle prime tre della classe. E proprio la Talao, avversaria nel match di domani, insegue i gialloblù a soli due punti di distanza. Servirà una prova di forza per rintuzzare l’assalto dei tirrenici e magari riavvicinarsi alla vetta.
Francesco Cozzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento