ARSENAL TREBISACCE – MIRTO CROSIA 3 - 0
ARSENAL TREBISACCE: La Banca V., Armentano, Francese, Pignanelli, Barone, Bellitti, Lista, La Banca S., Forte, Mundo, Partepilo. In panchina: Bevilacqua, Dursi, Lofrano, Falbo, Ghazi, Osnato, Rusciani. All.:Rusciani.
MIRTO CROSIA: Fiorentino, Curia G., Mazziotti C., Gulluscio, De Simone, Malieni, Fontana, Prantera, Mingrone, Falcone, Curia F. In panchina: Mazziotti L., Spataro, Savoia, Russo, Moscato, Le Fosse, Cretella. All.:Mingrone.
ARBITRO: Marafioti di Cosenza.
MARCATORI: 34’ pt Mundo, 6’ st Mundo, 12’ st Forte rig.
MIGLIORE IN CAMPO: Mundo (Arsenal Trebisacce).
L’ARSENAL NON SI FERMA
BATTUTO ANCHE IL MIRTO
Decima vittoria nelle ultime undici giornate, quattordicesimo risultato utile consecutivo tra campionato e Coppa Calabria, un’altra partita casalinga conclusa senza subire gol. La sfida contro il Mirto Crosia porta tante buone notizie all’Arsenal Trebisacce: sconfitta nettamente, con un rotondo 3-0, anche la squadra di Mingrone, che pure era una delle più in forma del torneo, con i suoi otto punti conquistati nei quattro turni precedenti. I giallorossi si portano momentaneamente al secondo posto in classifica e provano a mettere un po’ di pressione a Cremissa e Roggiano.
Rusciani deve rinunciare all’acciaccato Liguori e a Russo, fermato dal Giudice Sportivo: le assenze, però, non si fanno sentire più di tanto, perché il match si incanala subito nei binari giusti per l’Arsenal. Il vantaggio arriva dopo trentaquattro minuti e porta la firma di Mundo, che di sinistro supera Fiorentino.
All’inizio del secondo tempo, i padroni di casa piazzano un micidiale uno-due che chiude definitivamente i giochi. Sei giri d’orologio dopo l’intervallo, è ancora Mundo a segnare di testa sfruttando un cross di Forte. Il “Boniek” giallorosso entra nel tabellino dei marcatori al 12’, quando trasforma un rigore assegnato dall’arbitro Marafioti per un fallo ai danni di Pignanelli.
Una sola nota stonata per l’Arsenal: le ammonizioni per Stefano La Banca e per lo stesso Forte, che erano diffidati e dunque salteranno l’attesa sfida di domenica prossima a Roggiano. Un piccolo neo in un pomeriggio di gloria.
Francesco Cozzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento