Banner

martedì 22 novembre 2011

Trebisacce-19/11/2011: "Inseguendo un sogno rosa"

Giorno 19/11/2011 alle ore 10:00 presso l’aula magna dell’istituto “Gaetano Filangieri” di Trebisacce si è tenuta la presentazione del libro “Inseguendo un sogno rosa” di Pasquale Golia.
All’inizio si è visionata la proiezione del video dove Pasquale Golia, presente a Milano e a molte altre località, ha presentato il suo libro. Successivamente due ragazze dell’Istituto (Grazia Pisilli, Domenica Chiarelli),hanno parlato della vita e della morte del campione Wauter Weilandt, deceduto durante il giro d’Italia 2010, a cui è stata dedicata anche questa manifestazione.
Ospiti è intervenuti sono stati Domenico Pozzovivo (ospite d’onore), Gianluca Lucia, Vincenzo Nibali, Pasquale Golia e il dirigente scolastico Clara Latronico, che ha onorato in tutti i suoi pregi Pasquale Golia e ha anche parlato del significato dello sport nel mondo.
Evento straordinario si è avuto successivamente con la telefonata in diretta di Francesco Reda, un ciclista calabrese, da Sharm el Sheik dove si trovava in vacanza. .
Intervennero successivamente l’assessore allo sport Antonio Cerchiara di Trebisacce, il consigliere Franco Mundo di Trebisacce e anche il maresciallo della Polizia Stradale si Trebisacce.
La sala è stata abbellita con nastri rosa, magliette, targhe onorarie, foto d’epoca (che ritraevano il passaggio, durante il giro d’Italia, di corridori famosi quali Coppi e Bartali), e la presenza di 2 hostess del corso turistico. Il giro d’Italia 2011 è stato introdotto da un’altra ragazza dell’Istituto (Domenica Tancredi), con l’impegno di Pasquale Golia a essere presente alle tappe presenti in Calabria. Le conclusioni della manifestazione sono state fatte dall’assessore allo Sport Pietro Lecce, della provincia di Cosenza che ha dichiarato l’importanza del libro Alla fine le tre ragazze del Filangieri hanno ricevuto da l signor Vincenzo Nibali il libro in omaggio.

Corvino Sergio
Oriolo Cristian
IV A Prog

Nessun commento:

Posta un commento