Banner

mercoledì 30 novembre 2011

Trebisacce-30/11/2011: L'Udc si prepara alle amministrative

Domenica 27 novembre, presso la sezione locale dell’UDC, sono iniziati i lavori per l’elaborazione delle linee programmatiche per le amministrative 2012.
Nel corso dell’assemblea, dopo una breve introduzione dell’Avv. Giuseppe Pagliaminuto, membro del coordinamento e responsabile per la predisposizione della bozza di programma, ciascuno dei presenti ha partecipato alla discussione vertente sui vari argomenti.
Tante le idee proposte nel corso della serata, durante la quale sono state individuate alcune aree tematiche e registrate le prime indicazioni per la stesura del programma politico.
Quanto all’Ambiente, si è valutata la possibilità di rivisitare il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti allo scopo di migliorare lo stesso; la predisposizione di un servizio di controllo capillare diretto a garantire il rispetto delle norme vigenti in materia ambientale da parte dei cittadini.
In ordine al Turismo ed allo Sport è stata prospettata la necessità di valorizzare il Centro Storico; di rivisitare il Piano Spiaggia, attraverso l’adozione di una variante che possa meglio recepire le istanze ed esigenze degli operatori di settore; il recupero delle aree sportive esistenti, anche attraverso il coinvolgimento delle associazioni sportive presenti sul territorio.
Trattando poi le Politiche economiche e commerciali si è valutata l’opportunità di istituire uno Sportello Informagiovani quale ausilio ai giovani per l’accesso ai finanziamenti finalizzati alla nascita di imprese; nonché la necessità di una rivisitazione e riorganizzazione del mercato mensile
E ancora: il riordino della viabilità attraverso l’adozione di un piano viario, la rimodulazione dei progetti dei lavoratori socialmente utili al fine di valorizzare ed ottimizzare l’impiego delle risorse umane, sostegno e collaborazione con le associazioni di volontariato presenti sul territorio al fine di migliorare il servizio offerto, l’istituzione dei Comitati di quartiere per una democrazia partecipativa e popolare.
Tratteggiate, quindi, le prime linee programmatiche sulle quali confrontarsi e dibattere con i partiti, i movimenti civici e soprattutto con i singoli cittadini.
L’UDC, quindi, intende aprire una discussione politica incentrata sulle idee e progettualità, in totale controtendenza rispetto a quelle forze che sembrano interessate esclusivamente ad ottenere il riconoscimento della leadership di coalizione.
Il Coordinamento

Nessun commento:

Posta un commento