COMUNICATO STAMPA
Martedì 8 novembre presentazione a Corigliano
del saggio “Persone disabili” di Francesco Fusca
Ferrari Editore presenta a Corigliano il saggio “Persone disabili in famiglia, a scuola e in società” di Francesco Fusca, pubblicato nel 2011.
L’evento si terrà martedì 8 novembre 2011 alle ore 17 presso il Centro di Eccellenza, in via Machiavelli allo scalo e sarà introdotto e coordinato dal Presidente della sezione di Rossano dell’Aisnaf (Associazione Italiana Sindromi Neurodegenerative da Accumulo di Ferro), Natale Scalise.
Nunzia Coppedè, Presidente della FISH Calabria Onlus (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), curerà la relazione sul saggio che descrive, dialetticamente, sotto il profilo legale-ideale e sotto il profilo reale, lo stato dell’arte, in Italia, del processo d’inclusione, integrazione, valorizzazione delle persone con disabilità in famiglia, a scuola e in società.
Interverranno a seguire l’editore Settimio Ferrari, la Dirigente Scolastica del III Circolo Didattico di Corigliano, Susanna Capalbo, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Tecnico Commerciale “Palma” di Corigliano, Cinzia D’Amico, il Dirigente Scolastico dei Licei Scientifico e Classico di Corigliano, Pietro Antonio Maradei e la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Cantinella di Corigliano.
Dopo il momento dedicato al dibattito, concluderà la manifestazione, Francesco Fusca, Autore del saggio, Ispettore del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Parteciperanno alla presentazione di “Persone disabili in famiglia, a scuola e in società”, Marinella Alesina, Presidente dell’ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) di Corigliano; Morena Barletta, Presidente Centro Studi “Sibarys” di Corigliano; Angelo Gallo, Presidente dell’Associazione ADiMaNJ di Corigliano; Antonio Saffioti, Referente Sportello per l’Integrazione Scolastica Alunni FISH Calabria Onlus e Maria Pina Turano, Presidente AGSS (Associazione Giovanile Salesiana di Solidarietà) di Corigliano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento