MISERICORDIA di TREBISACCE
Comunicato stampa
Dodicesimo anno di attività della Misericordia di Trebisacce,lo scorso 2 novembre, un compleanno festeggiato con un incontro tra tutti gli iscritti per fare il punto di tutto quelle cose fatte e quelle da fare.
Oltre a ricordare la fattiva partecipazione della Misericordia alle grandi emergenze nazionali come il terremoto dell’Aquila o ad avvenimenti come il Congresso Eucaristico di Bari ed i funerali di Papa Giovanni Paolo II nella stessa serata sono state ricordate le figure che hanno fatto la storia della confraternità come il volontario del Servizio Civile Antonio Lucente tragicamente scomparso ,il professore Mari stimato volontario ed il dottor Luigi Odoguardi che ha dato l’input per uno dei grandi obiettivi dei prossimi mesi da realizzare per Trebisacce ovvero i Poliambulatori medici al servizio dei cittadini.
Il 2011 è stato un anno pieno d’iniziative come la CONVENZIONE con la REGIONE CALABRIA per l’ABI (anti incendio boschivo) servizio quanto mai necessario con il nostro territorio sistematicamente martoriato dai tanti incendi estivi, l’acquisto di AMBULANZE attrezzate per un pronto intervento, già peraltro convenzionato con il 118, vista la problematica situazione della sanità nel nostro territorio.
Come PROTEZIONE CIVILE l’anno si chiude con grandi soddisfazioni con la partenza dei campi scuola estivi che hanno visto la partecipazione di circa 45 bambini, gli incontri effettuati con volontari della P.C. nazionale ed ancora la possibilità che l’attività di PROTEZIONE CIVILE dà ai ragazzi come crediti formativi nell’attività scolastica.
La MISERICORDIA è stata inoltre presente nelle scuole con prove di evacuazione ed ha dato il via a corsi abilitanti alle figure di Fisioterapista e OSS.
Altri obiettivi prefissati dalla Misericordia di Trebisacce sono l’acquisto di un AMBULANZA di tipo “A” ed un PICK-UP per il soccorso antincendi.
Insomma una MISERICORDIA sempre più legata al territorio, sempre più al servizio dei cittadini privati di tanti servizi essenziali ma confortati dalla presenza di un associazione ,che con tanti sforzi , riesce a realizzare ed a portare avanti progetti per tutte le comunità dell’Alto Jonio.
Pino Carelli
Addetto stampa Misericordia di Trebisacce
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento