Banner

lunedì 7 novembre 2011

Roma-05/11/2011:DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI COSENZA, ON. MARIO OLIVERIO, SULLA MANIFESTAZIONE DEL PD IN PIAZZA SAN GIOVANNI A ROMA

DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI COSENZA, ON. MARIO OLIVERIO, SULLA MANIFESTAZIONE DEL PD IN PIAZZA SAN GIOVANNI A ROMA “IN NOME DEL POPOLO ITALIANO”

La manifestazione popolare promossa dal Pd in Piazza San Giovanni a Roma è stata caratterizzata da una presenza vasta e significativa di migliaia di persone giunte da ogni parte d’Italia con bandiere e striscioni perché “un grande Paese merita un futuro migliore”.
Attraverso di essa il PD si è presentato agli italiani come una grande forza democratica, punto di riferimento per l’intero Paese, una grande forza di governo che indica una prospettiva di contrasto responsabile alla crisi in un percorso di crescita e sviluppo con un impegno chiaro e forte, che Bersani ha sottolineato con determinazione: “Riporteremo l’Italia là dove deve stare. Là dove ci aspetta il mondo”.
Assai significativa è stata la presenza dei calabresi e dei cosentini alla manifestazione.
Particolarmente evidente la partecipazione dei giovani che, nella nostra regione, sono partiti per Roma e la cui presenza ha fatto sì che la Calabria abbia potuto esprimere, anche in questa occasione, la propria presenza e la propria voce.
Per questo motivo intendo rivolgere un ringraziamento particolare soprattutto a quei giovani che erano presenti all’assemblea di Lamezia e che hanno contribuito a determinare questa significativa presenza. Una nuova stagione è cominciata, una pagina nuova si è aperta.
Dalla manifestazione di Roma e dal discorso di Bersani, dal cui sono emerse proposte concrete ed il profilo chiaro di una grande forza di governo per l’Italia viene un impulso notevole al rilancio del PD a tutti i livelli ed una spinta decisiva perché si chiuda rapidamente la pagina negativa del Governo Berlusconi per la salvezza dell’Italia.
Roma, 05.11.2011
L’Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento