Banner

lunedì 21 novembre 2011

Amendolara-21/11/2011:VIII Congresso di Circolo del PRC “Circolo G. Levato e L. Ciminelli” di Amendolara

VIII Congresso di Circolo del PRC “Circolo G. Levato e L. Ciminelli” di Amendolara
Domenica 20 novembre 2011 si è svolto l’VIII congresso di Circolo del PRC “Circolo G. Levato e L. Ciminelli” di Amendolara che ha visto una numerosa partecipazione di militanti, soprattutto giovani e donne.
Dopo un breve saluto del segretario provinciale Nicola Corbino sono cominciati i lavori.
Dagli interventi emersi e dalla relazione introduttiva del segretario Elena Roma unanime il giudizio negativo nei confronti del sistema capitalistico e liberista e dei poteri forti, che traggono vantaggio a scapito della popolazione. Quindi bocciato il Governo tecnico di Mario Monti e concordi che questo è un governo che precarizza, impoverisce e genera recessione.
Nella relazione introduttiva il segretario ha illustrato il lavoro svolto dal circolo e il compito che il PRC di Amendolara vuole svolgere nella politica locale: “Il compito che ci siamo assunti ad Amendolara è quello di continuare a seguire dall’esterno e con attenzione i problemi del nostro paese e ad essere presenti costantemente su temi e questioni, e esprimere con puntualità il nostro punto di vista sulle scelte amministrative, come fatto finora con la soddisfazione dell’apprezzamento di diversi cittadini, non facendo mancare il nostro consenso se le valutiamo positive, esprimendo il nostro dissenso e indicando soluzioni alternative se non ci convincono”.
Si è passato, dunque alla presentazione dei documenti congressuali e alla votazione degli stessi:
documento n 1 “Unire la sinistra d’alternativa, uscire dal capitalismo in crisi” voti 29
documento n 2 “Per il partito di classe” voti 0
documento n 3 “Comuniste/i per l’opposizione di classe e l’alternativa di sistema” voti 0
All’unanimità è stato votato il documento n 1 “Unire la sinistra d’alternativa, uscire dal capitalismo in crisi”.
Nello stesso congresso è stato eletto il comitato direttivo che ha riconfermato la segretaria uscente Elena Roma. Nominato il nuovo collegio di Garanzia e il presidente dello stesso nella persona di Cosimo Damiano Saracino.
Alle ore 19:00 si sono conclusi i lavori con il saluto del segretario di circolo e del segretario provinciale Nicola Corbino.

Nessun commento:

Posta un commento