Banner

venerdì 11 novembre 2011

Trebisacce-11/11/2011: LE “ NOZZE DI DIAMANTE” CON LA STAMPA DI GIULIO BURGO


Trebisacce:11/11/2011


LE “ NOZZE DI DIAMANTE” CON LA STAMPA DI GIULIO BURGO


Nozze di diamante: sessantesimo anniversario di matrimonio.
Un traguardo che non tutti e non sempre raggiungono.
Eppure, a noi piace ricordare che il nostro carissimo Giulio Burgo di Trebisacce, ha raggiunto il traguardo delle “nozze di diamante” con la carta stampata.
Un “raro decano” nel campo della stampa forse a livello nazionale.
Giulio Burgo ha collaborato con impegno costante, con diverse testate giornalistiche.
Ne ricordiamo alcune:
Il Tempo; il Messaggero; il Giornale d’Italia di Roma; il “Roma” di Napoli; la Gazzetta del Mezzogiorno di Bari; il Corriere del Giorno di Taranto; il Meridionale di Brindisi; l’Agenzia Stampa “Orbis” di Firenze; Telestampa; Teleradio Alto Jonio; l’Artiglio; il Letterato; Oggi Sud; il Domani; Direttore de “Il Tiraccio”; Hordeolum; iscritto alla libera Associazione Nazionale della Stampa Italiana.
Vi sembra poco?
Non mollare carissimo Giulio, abbiamo ancora bisogno dell’espressione del libero pensiero, come tu hai sempre insegnato.
Grazie e non dimenticare la penna.

COMMENTI:
...anche se con ritardo mi associo agli auguri formulati dagli amici e credo da tutta la popolazione di Trebisacce, per la ricorrenza degli anni matrimoniali, al personaggio che ha scritto pagine ricche di storia e di cronanca: Giulio Burgo.
Parlare di Giulio Burgo significa per me, gettare la sonda nell'abisso del passato e riportare alla luce, con un processo di rimozioni, fatti e avvenimenti gioiosi e carichi di emozioni.
Giovanisssimo questo eccellente giornalista, allora del giornale Tempo, si innesta nel tessuto sociale di una cittadina di mare che produceva soltanto sorrisi e amicizie; e che con la sua garbata penna, non solo capta l'attenzione dei lettori, ma conquista una creatura del "loco", e la rende sposa e madre felice. Assieme all'unico figlio, e alla sua diletta sposa, il mio sentito augurio di serenità e di salute, e con segno di profonda e perenne stima, sempre grato per le incomparabili recensioni, prego Il Signore perché nei suoi disegni lo protegga e li curi con la sua immensa misericordia.
Con affetto ciccio frangone

Nessun commento:

Posta un commento