Banner

martedì 12 luglio 2011

Rocca Imperiale-12/07/2011: Ranù: "Non perdere l'opportunità dei fondi comunitari"


Avv. Giuseppe Ranù

L’incontro tenuto giorno 09 Luglio in Rocca Imperiale dal gruppo provinciale del PD, di cui faccio parte, mostra il desiderio di divenire protagonista ed attrezzarsi per non perdere le opportunità dei fondi comunitari.
In un territorio, l’Alto Jonio, costituito da 16 Municipi, oltre alla Comunità Montana, Unione dei Comuni le varie rappresentanze Provinciali e Regionali, ritengo che sia giunto il momento di prepararci con intelligenze capaci di cogliere le opportunità della programmazione comunitaria soprattutto laddove, in particolar modo nell’ambito della cultura, è possibile interloquire direttamente con l’Unione Europea, così superando lo scoglio di una Regione Calabria in ritardo su tutto.
Questo il senso dell’incontro, tenuto alla presenza del Vice Presidente Vicario on.le Pittella, il Presidente del Parco, il Consigliere Regionale On.le Franchino, il Presidente della CMAJ, ed i Sindaci del territorio, ma anche la capacità di mettere in campo con intese istituzionali forti una vera piattaforma che ci consenta di spaziare dalle istituzioni della Calabria alle istituzioni della vicina Lucania.
In questo senso si sono anche espressi i tanti Sindaci e segretari di sezioni del PD presenti alla manifestazione del gruppo, che hanno colto positivamente il messaggio dell’on.le Pittella, restare uniti per rilanciare il PD e per affrontare i temi veri del nostro comprensorio. E’ stata espressa unanime condivisione all’aeroporto della Sibaritide per costruire una piattaforma in grado di metter in relazione questo terra con il mondo.
Nei prossimi mesi ritengo utile continuare in questa direzione, con iniziative simili in tutto l’Alto Jonio, non smarrendo mai i problemi reali, dal lavoro che deve svolgere il PD per divenire protagonista nello scenario provinciale e regionale.
Consigliere Provinciale
Avv. Giuseppe RANU’

Nessun commento:

Posta un commento