Banner

venerdì 22 luglio 2011

Corigliano-22/07/2011:Falbo: “Il Movimento per l’Italia-Pdl locale ha incontrato l’On. Santanchè per chiedere interventi per Corigliano”

Comunicato Stampa

Falbo: “Il Movimento per l’Italia-Pdl locale ha incontrato l’On. Santanchè per chiedere interventi per Corigliano”

Il Movimento per l’Italia – Popolo della Libertà, forza politica che si rifà alle posizioni del Sottosegretario per l’Attuazione del Programma di Governo, On. Daniela Santanchè, come già annunciato sia all’indomani dello scioglimento del Consiglio comunale di Corigliano Calabro che nelle scorse settimane, ha avviato l’opera di diffusione dei programmi portati avanti su tutto il territorio della Sibaritide, ad iniziare proprio da Corigliano. Riteniamo, infatti, che dal centro più importante e popoloso della provincia di Cosenza, mai come in questo momento della sua storia attraversato da una crisi politica ed istituzionale di così vaste proporzioni e dall’inadeguatezza dell’attuale classe dirigente, si possa e si debba ripartire per far ritornare i cittadini a fare politica, all’insegna di giovani, idee innovative, risposta a legittime aspettative.
Oggi l’obiettivo è uno e uno solo: la Città. Ecco perché il sottoscritto, nelle veste di coordinatore regionale per la Calabria del Movimento per l’Italia – Popolo della Libertà (che riunisce a Corigliano giovani desiderosi di un partito nuovo e realmente vicino alla gente), nonché di responsabile per Corigliano del Movimento, si è recato lo scorso mercoledì 20 luglio a Roma per incontrare l’On. Santanchè. L’incontro, avvenuto come sempre in un clima improntato alla massima cordialità, si è tenuto presso la sede del Ministero per l’Attuazione del Programma di Governo.
Il nostro Movimento, costola del Pdl, ha chiesto infatti all’On. Santanchè di farsi promotrice di apposite iniziative parlamentari per chiedere interventi ad hoc per il Comune di Corigliano Calabro, condividendo in toto l’iniziativa intrapresa nelle scorse settimane da Fabio Pistoia e da altri cittadini coriglianesi di chiedere al Governo Berlusconi di adottare quanto già fatto negli anni addietro per i Comuni sciolti per infiltrazioni mafiose, in base alla normativa espressamente richiamata, ossia finanziamenti per realizzazione e manutenzione di opere pubbliche, anche alla luce della pressione fiscale ormai intollerabile che sta colpendo le famiglie in modo iniquo ed indiscriminato.
L’On. Santanchè si è mostrata, naturalmente, molto attenta e sensibile a questa proposta, ascoltando quanto riferito in merito alla grave situazione economica e sociale venutasi a creare con lo scioglimento del consiglio comunale, e dunque anche sul piano politico-amministrativo. Non si escludono, pertanto, interrogazioni parlamentari per auspicare opportuni interventi, così come avanzato dal sottoscritto.
Il Movimento per l’Italia – Popolo della Libertà, a prescindere dei risultati, che auspichiamo siano positivi, ritiene comunque che bisogna ripartire da simili gesti concreti mirati a fare ottenere benefici immediati per la comunità coriglianese. È l’ora di mettere al bando il politichese e di tornare ad ascoltare le istanze della gente, per dare risposte ai problemi di tutti i cittadini e traghettare Corigliano verso una nuova era.

22 luglio 2011

GIUSEPPE FALBO
Coordinatore regionale Movimento per l’Italia – Popolo della Libertà

Nessun commento:

Posta un commento