Banner

martedì 19 luglio 2011

Corigliano-18/07/2011:Forza Nuova si riunisce e decide: “Sezione in Via Roma e manifestazione davanti la sede Rai di Cosenza”

Comunicato Stampa


Forza Nuova si riunisce e decide: “Sezione in Via Roma e manifestazione davanti la sede Rai di Cosenza”


Il movimento Forza Nuova prosegue e rinnova sua volontà di insediarsi sul territorio del comune di Corigliano Calabro e di dar vita ad un nuovo grande progetto politico che guardi unicamente alle persone, ai loro diritti, ai loro problemi. È ora di dire basta alla partitocrazia asfissiante e malata che ha corroborato anche il tessuto cittadino coriglianese, portandolo alle devastanti conseguenze che sono oggi sotto gli occhi di tutti.
Lo scorso sabato sera, pertanto, si è svolta a Corigliano Centro una prima riunione logistico-organizzativa che ha visto la presenza del dirigente territoriale di Forza Nuova e coordinatore cittadino di Castrovillari, Gianni MARTINO, e di alcuni tra gli iscritti e i simpatizzanti locali del movimento. La proficua discussione si è conclusa con significative determinazioni. Forza Nuova aprirà in tempi brevissimi la propria Sezione lungo la centralissima Via Roma, per dare il segnale di ripartenza della città proprio dal centro storico e da un’arteria che merita di ritornare alla vitalità di un tempo. Coordinatore del movimento in città è stato designato, come già annunciato la scorsa settimana, Leonardo FOGGIA, mentre alla carica di Presidente è stato nominato Attilio SCARCELLA: si tratta di due persone molte attive sul territorio comunale che annoverano una forte motivazione ed un’autentica passione civile e politica. Alla prossima riunione, inoltre, si ratificherà il tutto e si eleggerà la figura del Segretario politico e il Coordinamento cittadino, ufficializzato alla presenza del Segretario nazionale di Forza Nuova, l’Europarlamentare On. Roberto FIORE, e del Segretario regionale, Davide PIRILLO, punti di riferimento del movimento che con la loro presenza qualificheranno in modo significativo l’avvio della nuova stagione politica a Corigliano.
Infine, si è convenuto che bisogna dare sin da subito un chiaro segnale di discontinuità e di cambiamento rispetto al passato, con una politica d’azione dedita alla lotta per il perseguimento di risultati concreti, basata su manifestazioni e atti pubblici e non solo con comunicati stampa o dichiarazioni come fanno ormai tutti. Gli iscritti e i simpatizzanti coriglianesi di Forza Nuova, che è forza nazionale e popolare, nel rinnovare la loro posizione molto favorevole e concorde circa l’iniziativa intrapresa nei giorni scorsi dal giornalista Fabio PISTOIA e da altri cittadini – ossia chiedere al Governo nazionale finanziamenti ad hoc per il Comune di Corigliano, come già avvenuto per altri Comuni sciolti per infiltrazioni mafiose, destinati alla realizzazione o manutenzione di opere pubbliche, e ad evitare il protrarsi di vessazioni fiscali sui cittadini – ha deciso di promuovere prossimamente un sit-in pubblico davanti la sede Rai di Cosenza. L’obiettivo è fare di Corigliano e della sua gravissima situazione politico-amministrativa ed economico-sociale un caso nazionale, attirando con tutti i mezzi possibili l’attenzione dei mass-media regionali e nazionali e facendosi portavoce delle legittime istanze provenienti dalla cittadinanza, ormai stanca e sfiduciata. Al sit-in (la data sarà comunicata nei prossimi giorni) parteciperanno iscritti e simpatizzanti di Forza Nuova, con le proprie bandiere e apposito materiale informativo che verrà distribuito, e tutti coloro che condividono lo spirito dell’iniziativa.
Corigliano di tutto ha bisogno tranne che di chiacchiere e di ulteriori rinvii sulle decisioni importanti. Corigliano ha bisogno di recuperare il tempo perduto in questi anni “grazie” all’attuale classe politica. Corigliano ha bisogno di giovani che non deleghino più altri, giovani non solo per età anagrafica ma che conoscano le esigenze del territorio e che siano realmente portatori di idee nuove. Corigliano ha bisogno di mandare via personaggi malandati che fanno politica da oltre 30 anni e che ancora pretendono di dettare legge. Corigliano ha bisogno di chiedere i bilanci del loro operato a tutti coloro che hanno ricoperto in questa città, anche solo per un giorno, ruoli di rappresentanza istituzionale. Forza Nuova è già al lavoro per avviare una stagione nuova, improntata alla politica del “fare” e della partecipazione popolare, della quale Corigliano avverte fortemente la necessità.


19 luglio 2011

Gianni MARTINO
Dirigente territoriale di Forza Nuova
Coordinatore cittadino di Forza Nuova Castrovillari

Nessun commento:

Posta un commento