Banner

venerdì 10 giugno 2011

Trebisacce-10/06/2011:Gli Allievi dell’Arsenal chiudono al secondo posto La squadra è cresciuta col passare dei mesi La stagione degli Allievi Provin

Gli Allievi dell’Arsenal chiudono al secondo posto
La squadra è cresciuta col passare dei mesi

La stagione degli Allievi Provinciali dell’Arsenal Trebisacce si è conclusa con un ottimo secondo posto. Un risultato molto positivo per la formazione giallorossa, cresciuta in modo esponenziale con il trascorrere dei mesi e capace di chiudere il girone A di categoria alle spalle dello Sporting Toscano Club, che ha letteralmente dominato il raggruppamento. Sette successi, due pareggi e tre sconfitte, trenta gol realizzati e ventitré subiti: sono questi i numeri che fotografano il campionato dei piccoli “delfini”. Per comprendere i miglioramenti registrati in breve tempo, è sufficiente riportare un dato: lo scorso 21 febbraio, alla seconda giornata, i giovani trebisaccesi persero in casa per 5-0 contro il Castrovillari, formazione fuori classifica. La sfida di ritorno, giocata meno di due mesi più tardi, ha avuto un esito ben diverso: la vittoria per 1-0, firmata da Donato, ha certificato la crescita dell’Arsenal, lanciatosi verso un brillante finale di campionato.
Molti gli elementi che si sono messi in mostra: il portiere Garofalo, davvero promettente e aggregato più volte anche alla prima squadra; il centrocampista Bavila, che in prima squadra ha addirittura già esordito da titolare, in occasione del successo per 6-1 del 17 aprile con lo Spezzano Albanese; i due terzini, Michele e Cristian Lofrano; l’attaccante Viggiano. Ma a meritare un applauso è tutto il gruppo e, con esso, la società giallorossa, guidata dal presidente Elirosa Gatto, che ha rilanciato il settore giovanile e ha sempre mostrato, partita dopo partita, la sua vicinanza ai calciatori del futuro.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento