Banner

venerdì 17 giugno 2011

Oriolo Calabro-17/06/2011:TC Alto Jonio, esordio positivo nel campionato D3 Vittoria contro Castrovillari. Domenica si torna in campo

TC Alto Jonio, esordio positivo nel campionato D3
Vittoria contro Castrovillari. Domenica si torna in campo

Esordio positivo per il Tennis Club Alto Jonio nell’edizione 2011 del campionato D3. Sul sintetico di Oriolo, domenica scorsa, è arrivata una netta affermazione per 3-0 ai danni del TC Castrovillari B: dopo i successi nei due singolari d’apertura, la giornata si è chiusa con una vittoria in due set nel doppio conclusivo, che era ormai pleonastico ai fini dell’esito del confronto, ma ha confermato ancor di più il divario tra le due squadre. Contemporaneamente, nel girone B del versante cosentino, anche l’Associazione Sport Rossano B è partita bene, riuscendo ad imporsi per 2-1 sul TC Queen’s B, che domenica prossima sfiderà proprio il TC Alto Jonio.
E’ iniziata, dunque, la lunga strada che porterà quattro formazioni calabresi a conquistare, nel mese di ottobre, la promozione in serie D2. Questa fase iniziale, a carattere provinciale, si chiuderà il 26 giugno: le prime due di ogni girone si qualificheranno per il secondo turno, che scatterà a settembre e sarà sempre a carattere provinciale, ma questa volta ad eliminazione diretta. Tra le formazioni cosentine, a quel punto, le migliori sette approderanno alla fase conclusiva regionale, nella quale confluiranno anche quattro squadre della provincia di Reggio Calabria e cinque provenienti da Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento