Banner

mercoledì 8 giugno 2011

Trebisacce-08/06/2011:Il 3 luglio torna il trofeo ciclistico “Città di Trebisacce” Gara valida come quinta prova di Coppa Calabria

Il 3 luglio torna il trofeo ciclistico “Città di Trebisacce”
Gara valida come quinta prova di Coppa Calabria

Un appuntamento diventato ormai classico, per l’Alto Jonio cosentino e non solo. Il trofeo “Città di Trebisacce” è pronto a tornare anche nel 2011: l’evento, giunto complessivamente alla sua settima edizione, andrà in scena domenica 3 luglio. A renderlo noto sul proprio sito ufficiale è il Gruppo Sportivo Ciclistico di Trebisacce, nato alcuni anni fa e formato da amici che hanno una grande passione per le due ruote: questa associazione, dal 2004, si rende anche protagonista dell’organizzazione di Bicincittà, una passeggiata non competitiva dedicata ad appassionati, famiglie e cittadini interessati ad uno stile di vita attivo, che è stata riproposta per l’ottava volta lo scorso 8 maggio.
Quella in programma il 3 luglio, invece, sarà una gara vera e propria, valida come quinta prova della Coppa Calabria. La corsa partirà alle ore 9,30 e avrà nel locale lungomare il punto di partenza e quello di arrivo: dopo i primi quaranta chilometri, completamente pianeggianti, ci sarà il ristoro di metà gara, previsto ad Amendolara Marina. Qui, di fatto, si chiuderà il tratto cicloturistico ed inizierà quello agonistico, che porterà i corridori ad affrontare due salite, a Timpone del Prato e ad Amendolara Paese, prima della conclusione, che arriverà dopo 82,4 chilometri totali. La manifestazione, che già nei sei anni precedenti ha riscosso un ottimo successo, avrà due presentatori d’eccezione: la conduttrice Antonella Zampetta e il giornalista Pasquale Golia. Le iscrizioni, possibili fino alle ore 13 di sabato 2 luglio, dovranno essere effettuate sul sito www.ciclamatoricalabria.com.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento