Il Partito Democratico di Trebisacce, con nota del segretario di circolo Regino Luciano, esprime tutta la sua gratitudine nei confronti dei 3.562 su 7.160 elettori che, nelle giornate di domenica 12 e lunedì 13 giugno, si sono recati alle urne per la tornata referendaria.
Nel nostro piccolo, anche Trebisacce , ha raggiunto il suo quorum; il risultato del 51,2 % di affluenza dimostra appieno il civismo dei nostri concittadini. E’ importante sottolineare che nel nostro comprensorio, tra rossano e rocca imperiale, tre bisacce è stato uno dei pochissimi, paesi dove si è stato raggiunto il quorum.
La città ha risposto con viva partecipazione ed interesse, mostrando ancora una volta la volontà e la necessita di volere ad ogni costo premiare e votare con forza l’appartenenza all’unità d’Italia, bocciando la politica federalista della lega e autoritaria del PDL.
Ormai , come è possibile constatare , prima le amministrative ed oggi i referendum, l’Italia ha bisogno di voltare pagina , ha bisogno di una politica che soddisfi soprattutto le necessità dei cittadini e non di pochi eletti, ha bisogno di sentire che il governo ascolti la sua voce e si immedesimi in quei cittadini che fin da oggi, vogliono un rinnovamento sul modo di fare politica, vogliono una politica rifomista e rinnovata, con progetti in cui lo stesso cittadino è cuore pulsante.
Bisogna incominciare a lavorare dai piccoli borghi annullando la politica disfattista del centro destra e di chi no si adegua ad una politica sociale di tutela dei diritti della gente.
Noi cittadini di Trebisacce abbiamo oggi la possibilità di intraprendere questo cammino , noi del Partito Democratico facciamo nostro questo modo di far politica, lavorando sia per una Italia migliore e sia per la rinascita del comune di Trebisacce .
Il direttivo è già in consultazione per poter cercare di garantire alla popolazione, alle prossime amministrative 2012, la presenza forte del partito con l’espressione di una rosa di candidati a sindaco, già individuata, in relazione ad un progetto politico al quale il Partito stà già lavorando.
Noi democratici non siamo per le autocandidature a sindaco o per i personalismi, questi sono la distruzione della democrazia nel Nostro paese e del territorio , ma soprattutto sono dei giochi che mortificano non solo il paese ma soprattutto la dignità di ogni cittadino.
Stiamo Costruendo una grande coalizione che abbraccia tutti i partiti del centro sinistra e con loro anche quelle associazioni civiche che vogliano condividere, finalmente un progetto unito e costruttivo per una Trebisacce fiorente.
Nessun commento:
Posta un commento