Banner

martedì 14 giugno 2011

Cerchiara di Calabria-14/06/2011: Nel piano dei finanziamenti gli edifici scolastici


Giuseppe Ruscelli

Comune di Cerchiara di Calabria
GRUPPO CONSILIARE LIBERAMENTE

COMUNICATO STAMPA
E’ con profondo entusiasmo e vivo apprezzamento che a nome del Gruppo Consiliare di Liberamente ho appreso, a seguito di un incontro avuto con l’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici Pino Gentile, che gli edifici scolastici di Cerchiara di Calabria rientrano tra quelli finanziati per il piano regionale di interventi per la messa in sicurezza.
Il piano , frutto di un intesa tra il Dipartimento Lavori Pubblici e il Ministero Infrastrutture e Trasporti, consente di dare risposta alle situazioni di maggiore urgenza permettendo ai Comuni e alle Provincie di programmare, prima dell’inizio del prossimo anno scolastico, gli interventi di messa in sicurezza.
L’intervento regionale apprezzabile da ogni punto di vista mette in luce l’attenzione del Dipartimento Lavori Pubblici verso la fascia sicuramente più vulnerabile della società ovvero quella dei bambini. Assume un significato sicuramente maggiore se si fa riferimento ai tragici avvenimenti degli ultimi anni, episodi che hanno interessato strutture pubbliche e che hanno visto quali vittime bambini innocenti e indifesi.
A nome del Gruppo di Liberamente porgo i miei sentiti ringraziamenti all’Assessore Gentile per l’attenzione ancora una volta dimostrata nei confronti della comunità di Cerchiara.
Un intervento quello della messa in sicurezza delle scuole che dimostra come il territorio di Cerchiara torni ad avere un ruolo centrale nelle politiche regionali, come dimostrano già i primi mesi di attività della nuova giunta regionale.
Nell’incontro avuto con l’Assessore è stato definito il programma per la visita istituzionale che lo stesso terrà a Cerchiara nel mese di Luglio, giornata intensa di appuntamenti quella organizzata da LiberaMente che prevede un sopralluogo presso la struttura termale “Grotta delle Ninfe”, nonché un incontro con l’amministrazione comunale al fine di individuare le priorità da portare all’attenzione della giunta regionale. La visita terminerà con un incontro tra l’Assessore Gentile e il nuovo CDA della Fondazione Santa Maria delle Armi, luogo quello del santuario mariano molto caro all’assessore regionale.

Il CAPOGRUPPO DI LIBERAMENTE
DOTT.GIUSEPPE RUSCELLI

Nessun commento:

Posta un commento