Banner

giovedì 16 giugno 2011

Trebisacce-16/06/2011:Arsenal Trebisacce, concluso il mandato della dirigenza Presto un’assemblea per costituire la nuova società

Arsenal Trebisacce, concluso il mandato della dirigenza
Presto un’assemblea per costituire la nuova società

Una rivoluzione calcistica di fine primavera è in atto a Trebisacce. Concluso il progetto biennale iniziato nell’estate del 2009, la dirigenza dell’Arsenal ha terminato il proprio mandato e risulta dimissionaria in toto, a cominciare dal presidente Elirosa Gatto, che era in carica dal 16 luglio di due anni fa, giorno della sua elezione all’unanimità nel corso di un’assemblea andata in scena al Miramare Palace Hotel. Si è trattato di un biennio intenso e complessivamente ricco di soddisfazioni: dopo una prima stagione chiusa al quarto posto in classifica, con tanto di qualificazione ai play-off, la gioia più grande è arrivata lo scorso 13 aprile, quando il 3-0 inflitto al Polistena ha permesso ai giallorossi di sollevare al cielo la Coppa Calabria. L’unica vera grande delusione è stata quella incassata circa un mese fa: la sconfitta casalinga contro la Talao Scalea ha bruscamente messo fine alla post-season della formazione ionica, costretta a rinviare ancora l’appuntamento con il ritorno in Promozione.
Ora, però, è giunto il momento di voltare pagina: presto, molto probabilmente, si terrà un’assemblea aperta a tutte le società calcistiche trebisaccesi, e dunque al Mostarico, squadra di Seconda Categoria, e al Trapezakion, che nella stagione 2010-2011 ha disputato il campionato di Terza Categoria. L’intento è quello di coinvolgere anche altre realtà sportive del comprensorio, al fine di concentrare tutte le forze in un’unica squadra, in grado di lottare per il vertice nel prossimo torneo di Prima Categoria. Difficile dire sin da ora se il progetto andrà in porto e se dunque verranno superate quelle divisioni che troppo spesso caratterizzano un territorio non vastissimo o, addirittura, uno stesso paese. Il progetto, comunque, è davvero interessante e, qualora venisse realizzato in tempi brevi, potrebbe portare a risultati importanti. Certamente, fino a quando non verrà costituita la nuova società, non si potranno conoscere i reali obiettivi in vista della prossima stagione.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento