PARTITO SOCIALISTA ITALIANO
Sezione di Trebisacce
Comunicato Stampa del 22/06/2011
Ieri sera, martedì 21/06/2011, presso la sede delle Comunità Montana Alto Jonio Pal. Gatto, si è tenuta, in una sala stracolma, l’assemblea degli iscritti e simpatizzanti del Partito Socialista di Trebisacce, per discutere dell’organizzazione del Partito e sulle prospettive e le valutazioni delle future scelte politiche.
L’incontro, organizzato dalla sezione PSI di Trebisacce, è stato molto partecipato ed ha potuto registrare la presenza numerosa ed entusiasta anche di tanti cittadini, sintomo evidente di grande voglia e desiderio partecipazione.
I lavori sono stati aperti dal Segretario, Prof. Nino Amerise, che ha operato una disamina della situazione politica sia nazionale che regionale, scaturita anche dopo il recente voto amministrativo e referendario, e si è soffermato con puntualità sulle problematiche locali e, più in generale, del Comprensorio.
Tra gli altri sono intervenuti: L’On. Antonio Mundo, il Maestro Domenico Cataldi in arte EPEO che ha denunciato la mancanza di politiche culturali nella città di Trebisacce, il neo Sindaco di Amendolara Avv.to Ciminelli, il Dott. Rocco Soldato, Il Sindaco di Albidona Salvatore Aurelio, il Dr. Nino Chinnici, il Prof. Antonio Francomano, Vincenzo Odoguardi, L’Ing. Tommaso Stamati, L’Ass. Provinciale Leonardo Trento, ed il Consigliere Provinciale Avv.to Franco Mundo.
Da tutti gli interventi è scaturito che, a livello locale, il Partito esprime una forte e qualificata presenza ed una notevole capacità di impegno e di visione prospettica sui problemi. Tale forza è da sempre ancorata all’Area del Centro Sinistra e, negli anni, ha costituito un autentico baluardo alla avanzata della destra populista nel comprensorio.
Si è convenuto che le importanti scelte politiche, da compiere entro qualche mese, devono essere realizzate nel solco della completa condivisione con le altre forze politiche del Centro Sinistra, insieme ed in sinergia con i rappresentanti della società civile e delle Associazioni.
I Socialisti quindi auspicano la partecipazione delle forze politiche del Centro Sinistra ad un confronto serrato, privo di pregiudizi, per la realizzazione di un grande progetto politico riformista alternativo al Centro Destra e all’Amministrazione Comunale in carica incapace di risolvere anche i più elementari problemi e quindi incapace di dare prospettive di sviluppo alla Città ed all’intero comprensorio. Tanto è vero che il Comune di Trebisacce è assente su tutte le problematiche comprensoriali ed è incapace di svolgere il ruolo guida che ha sempre avuto.
La disposta chiusura dell’Ospedale, sebbene i socialisti ne avessero denunciato e sempre scongiurato il rischio, lo dimostra chiaramente.
E’ stato altresì deciso che durante l’Estate si svolgerà il Congresso Zonale ed è stato comunicato anche la nuova sede del Partito ubicata in via Francesco Cilea, che è a disposizione di tutte le altre forze politiche del Centro Sinistra per ospitare gli incontri futuri. I Socialisti, infine, hanno espresso apprezzamento per il lavoro che i propri rappresentanti stanno svolgendo in seno all’Amministrazione Provinciale, nonché viva soddisfazione per la nomina, da parte del Presidente Oliverio, che ringraziano, ad Assessore all’Ambiente del prof. Giuseppe Aieta Sindaco di Cetraro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento