DA TERRANOVA DA SIBARI ALL’INDONESIA
ORA QUINTIERI GIOCA NEL SEMARANG UTD
Dalla Calabria all’Indonesia, nonostante migliaia di chilometri di distanza, il passo può essere breve. E’ quello che è accaduto a Simone Quintieri, ventinovenne attaccante originario di Terranova da Sibari, che a gennaio è stato protagonista di un trasferimento clamoroso. Dopo aver girovagato a lungo per i campi di mezza Italia, Quintieri ha ricevuto un’offerta molto importante nel mercato invernale: a formularla è stato il Semarang United, squadra che milita appunto nella massima divisione indonesiana, l’equivalente della nostra serie A. I legittimi dubbi iniziali hanno presto lasciato spazio alla voglia di affrontare un’emozionante avventura e di accettare un contratto piuttosto ricco.
Anche Giorgio Chiellini, difensore della Juventus e suo compagno ai tempi delle giovanili del Livorno, ha telefonato a Simone per fargli i complimenti e caricarlo in vista di questa nuova esperienza. L’accoglienza ricevuta dal bomber calabrese è stata degna di una grande star: cinquecento persone ad attenderlo all’aeroporto di Giacarta, gigantografie raffiguranti la sua immagine sparse lungo le vie della città, un autista personale messo a disposizione dalla società.
Di recente, anche la Gazzetta dello Sport, nel suo inserto settimanale dedicato al calcio internazionale, “Extra Time”, ha dato spazio alla storia di Quintieri, che il 28 febbraio ha segnato il suo primo gol asiatico e, attraverso le colonne del più importante quotidiano sportivo italiano, si è definito entusiasta, tanto da sentirsi come dentro un sogno. Un sogno ad occhi aperti, che gli auguriamo di vivere il più a lungo possibile.
Francesco Cozzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento