SCONFITTA ONOREVOLE PER LA VOLLEY TREBISACCE
DOMENICA TRASFERTA IMPEGNATIVA A SAN LUCIDO
Sconfitta onorevole per la squadra femminile trebisaccese di pallavolo. Il sestetto ionico, inserito nel campionato di Seconda Divisione a girone unico, si è arreso solo al tie-break contro la capolista Fagnano: per due volte in vantaggio di un set, la Volley Trebisacce è stata poi rimontata e ha ceduto per 15-9 nel parziale decisivo. Si è trattato del primo k.o. casalingo stagionale per le ragazze guidate dal tecnico Luciana Truncellito, che occupano il terzo posto in classifica e devono ancora recuperare una partita: quella con l’Alfalum Cetraro, rinviata il 27 febbraio per problemi organizzativi della formazione tirrenica.
Negli ultimi tempi, intanto, qualcuno ha polemizzato sul fatto che le atlete debbano pagare una retta mensile. Questa decisione, in effetti, può lasciare un po’ perplessi, ma appare doveroso sottolineare anche un aspetto molto positivo: grazie all’impegno del presidente Mariella Gioia, è stato rilanciato un movimento rimasto fermo a lungo e a Trebisacce ha trovato nuovo spazio uno sport differente dal calcio.
Nel prossimo fine settimana si torna in campo per la nona giornata: domenica, alle ore 11, è in programma la non semplice trasferta di San Lucido.
Francesco Cozzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento