Banner

venerdì 25 marzo 2011

Cassano Ionio-25/03/2011:Monsignor Bertolone dalla Diocesi di Cassano all’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace: il sindaco Gallo saluta il vescovo e pro

COMUNICATO STAMPA

Monsignor Bertolone dalla Diocesi di Cassano all’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace: il sindaco Gallo saluta il vescovo e propone il conferimento della cittadinanza onoraria.



«Cassano e la Calabria citeriore perdono un vescovo eccezionale ed un amico paterno che continuerà ad essere per noi tutti un sicuro punto di riferimento».
È il commento che il sindaco di Cassano Ionio e consigliere regionale Gianluca Gallo riserva alla nomina ad arcivescovo di Catanzaro-Squillace di monsignor Vincenzo Bertolone, dal maggio 2007 alla guida della diocesi cassanese. Dopo aver preso assistito in Cattedrale, insieme ai suoi colleghi sindaci del comprensorio, alla lettura dell’annuncio vergato da monsignor Giuseppe Bertello, Gallo ha manifestato a monsignor Bertolone i sentimenti del popolo cassanese. «Da un lato – ha spiegato il primo cittadino ionico – v’è in noi la grande amarezza derivante dall’aver perduto un Pastore che con la sua opera instancabile, vincendo insidiose resistenze ed incrostazioni di carattere anche culturale, ha saputo accrescere l’autorevolezza morale e spirituale della Chiesa, spendendosi anche, e con successo, per la promozione di progetti di crescita e sviluppo. Dall’altro, sta la felicità di sapere che egli continuerà ad essere per tutti noi una fonte di luce nel cammino lungo gli oscuri sentieri della quotidianità. Per questo ho già proposto ai gruppi consiliari ed alla presidenza del consiglio comunale, che hanno mostrato la loro pronta e convinta adesione, di concedere al nostro vescovo la cittadinanza onoraria».
Congedandosi, Gallo ha espresso a monsignor Bertolone le «più vive e sincere felicitazioni per l’incarico ricevuto, certo che il neoarcivescovo continuerà a spendersi senza sosta né riserve nella sua missione: l’affermazione dei principi evangelici e del bene comune».
Reggio Calabria, addì 25 marzo 2011
Segreteria politica
Consigliere Regionale Gianluca Gallo


Info: 327 7131636

Nessun commento:

Posta un commento