Banner

mercoledì 30 marzo 2011

Trebisacce-30/03/2011:Un triste epilogo per il Campana Retrocessione e futuro incerto

Un triste epilogo per il Campana
Retrocessione e futuro incerto

Domenica 28 novembre 2010, imponendo un clamoroso 3-3 all’Arsenal Trebisacce, il Campana conquistò il secondo ed ultimo punto della sua tribolata stagione. Quello fu uno dei pochissimi pomeriggi felici nella storia recente di una squadra che sabato scorso, esattamente un girone più tardi, ha toccato il fondo, disertando la trasferta in terra trebisaccese e subendo una sconfitta a tavolino che l’ha condannata alla matematica retrocessione in Seconda Categoria con quattro turni d’anticipo rispetto alla fine del campionato.
Un epilogo triste, ma inevitabile, viste le enormi difficoltà avute in questa stagione dai giallorossi, abbandonati progressivamente da tutti: sono infatti rimasti prima senza sostegno dirigenziale e poi anche privi di una guida tecnica, sempre nel completo disinteresse da parte dell’Amministrazione Comunale. Solo la passione e la costanza di alcuni calciatori hanno permesso alla formazione campanese di onorare il torneo fino al 20 marzo, giorno dell’ennesimo pesante k.o.: uno 0-5 casalingo contro il San Fili. Dopo quella partita, però, anche loro si sono arresi di fronte ai tanti problemi organizzativi e ad una classifica impietosa, mostrandosi amareggiati e rinunciando a partire alla volta di Trebisacce, dove era in programma una partita valida per la quintultima giornata del girone A di Prima Categoria.
Non resta che augurare al Campana un futuro migliore, ma a questo punto sorgono molti dubbi e si addensano nuvole nere sull’avvenire della squadra: se in estate non venisse ricostituita una società solida in grado di garantire la regolare iscrizione al prossimo campionato, le prospettive diventerebbero ancor più complicate.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento