Banner

martedì 29 marzo 2011

Montegiordano-02/03-04/2011:Sagra dei piselli e delle fave “dedicata al sogno possibile del Maestro Antonio Introcaso”


COMUNICATO STAMPA

Sagra dei piselli e delle fave “dedicata al sogno possibile del Maestro Antonio Introcaso”

Sabato 2 e domenica 3 aprile 2011 ,C.da Castello Montegiordano (Cs)



A Montegiordano arriva la II edizione della sagra “delle fave e dei piselli”,’evento vuole essere una mostra mercato gastronomica di prodotti, ove confluiscono tutti i produttori locali “ piselli e fave”. Negli stand dei commercianti tutte le primizie di stagione. Occasione per degustare l’enogastronomia locale nei vari stand dei commercianti, ove troverete piatti a basi di piselli e di fave (seppie e piselli, sugo di piselli con pasta fresca, cicorie e fave ecc,,,). Occasione anche per acquistare degli ottimi prodotti(primizie di stagione) ,direttamente dai produttori o dai commercianti. Non mancheranno i buoni vini , gli oli, i sott’oli , le confetture, il miele e i formaggi dell’Alto Jonio. Tutti prodotti potranno essere acquistati ad un prezzo assai conveniente. Occasione anche per la grande sagra paesana, legata al folklore, alla tradizione e al ricordo di un grande maestro di Vita, Antonio Introcaso .

La manifestazione si svolgerà nel comune di Montegiordano , organizzata dall ‘associazione “Terra Storie e Sapori dell’Jonio”, parteciperanno aziende e produttori di Montegiordano e dell’area di appartenenza (Rocca imperiale, Roseto Capo Spulico, Canna , Nocara, Nova siri, Rotondella Amendolara Oriolo, Castroreggio, Trebisacce, ecc ).

Sarà patrocinata dalla Regione Calabria, presidenza del Consiglio, dalla provincia di Cosenza, assessorato al turismo, dal Comune di Montegiordano, Gal, Distretto rurale, Camera di Commercio di Cosenza, Pro Loco di Montegiordano e Associazione culturale Lausberg. Testimonial della sagra sarà la Slow Food condotta Cosenza e Sila che farà visita domenica 3 aprile, visiterà una masseria tipica dell’Alto jonio, Azienda Agricola Pace, e la bellissima cantina “Tenuta del Castello” degustando i propri vini.

La manifestazione avrà inizio con l'apertura degli stand sabato 02 aprile alle ore 18.00, la serata sarà allietata dalle Danze dall’Associazione “ Itinerari e Sentieri “ di Putignano(Ba), continuando domenica 03 aprile ore 11.00 con l’apertura stand, la giornata andrà avanti con il pranzo collettivo alle ore 14.00 assieme agli amici della Slow Food, degustando le varie pietanze , e in prima serata ci saranno I “Polentaranta” con un bellissimo progetto dedicato alle musiche popolari dal mondo.

Buon divertimento!



Associazione “Terra Storie e Sapori dell’Alto Jonio Cosentino”

Coordinatore

Enzo Arcuri

Mobile: 338/4492748

Skipe:enzoarcuri

Nessun commento:

Posta un commento