Albidona, ultimo sforzo per i play-off
In casa tre delle prossime quattro gare
L’ultimo sforzo per raggiungere il traguardo fissato ad inizio stagione: l’Albidona, quinta forza del girone A di Prima Categoria, si avvicina alla qualificazione ai play-off. Un risultato ormai a portata di mano, nonostante la pesante sconfitta subita domenica a Cirò contro il Cremissa: le prodezze di Danti, Salerno e Alfi hanno scavato un solco tra le due squadre, prima che il gol finale di Buongiorno fissasse il punteggio sul 3-1. Si è trattato comunque di uno stop preventivabile, visto che i crotonesi stanno dominando il campionato e hanno già ipotecato la promozione diretta, e soprattutto pressoché indolore, perché il giorno prima si era fermata anche la Gim Rose, sesta in classifica, travolta dall’Audace Rossanese e rimasta a sei punti di distacco dai gialloblù.
Oltretutto, l’Albidona giocherà in casa tre delle ultime quattro partite di questa regular season: un vantaggio non da poco, per una formazione che ha sempre costruito le sue fortune sul proprio campo, dove, nell’attuale campionato, ha ottenuto dieci vittorie in dodici gare disputate. Da qui ad inizio maggio, al “Comunale” arriveranno la Crucolese, lo Schiavonea e la Talao Scalea, vera rivelazione del torneo. L’unica trasferta rimasta è quella del prossimo 17 aprile, giorno in cui gli uomini di Presta faranno visita allo Sporting Terranova, alla penultima giornata.
L’Albidona ha centrato traguardi straordinari negli ultimi anni, andando ben oltre le previsioni di molti e raccogliendo i frutti di un’attenta programmazione societaria: lo storico approdo in Prima Categoria, festeggiato al termine della stagione 2007-2008, è stato seguito da una crescita costante. La scorsa primavera, arrivò la qualificazione alla fase play-off: un obiettivo che ora, malgrado qualche battuta d’arresto e un rendimento un po’ più altalenante, sta nuovamente per essere conquistato. Sempre con il sogno Promozione sullo sfondo.
Francesco Cozzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento