Banner

sabato 19 marzo 2011

Acri-19/03/2011:RICORDANDO MIO PADRE (di Anna Algieri)

RICORDANDO MIO PADRE

Mio padre ha saputo vivere una vita
di sacrifici, lotte, conquiste e vittorie.
Mi ha dato la gioia di essere una figlia
forte, leale, sincera.
Il suo amore è stato grande, immenso.
Ora, padre, ho preso il tuo posto,
sono sola e devo lottare con i prepotenti,
con chi si crede di essere forte,
perché usa il potere della corruzione,
della menzogna e dell’ipocrisia.
La realtà della vita cruda e amara
rende i miei giorni forti e sicuri,
grazie ai tuoi insegnamenti.

Anna Maria Algieri



Dedicata a mio padre Algieri Vincenzo, che ha partecipato alla Seconda guerra mondiale. Conferitogli la croce al Merito di guerra per operazioni durante il periodo bellico 1940-1945 con determinazione del Comandante militare di Cosenza in data 31 maggio 1977 N°5538 di conc.

Nessun commento:

Posta un commento