MOSTARICO E TRAPEZAKION, MOMENTO COMPLICATO
OBIETTIVI RIDIMENSIONATI PER LE DUE SQUADRE
Momento piuttosto complicato per il Mostarico e il Trapezakion, due delle tre rappresentanti trebisaccesi a livello calcistico. Mentre l’Arsenal, la prima squadra della cittadina ionica, continua ad occupare le zone altissime della classifica del girone A di Prima Categoria ed è ancora in corsa per la conquista della Coppa Calabria, le altre due formazioni stanno vivendo una fase altalenante.
Il Trebisacce Mostarico, che partecipa al campionato di Seconda Categoria, ha avuto un rendimento discontinuo per tutta la stagione: dopo aver fatto abbastanza bene nella fase centrale del torneo, i ragazzi allenati da Petta sono crollati da alcune settimane a questa parte. Nelle ultime otto giornate, infatti, è arrivata una sola vittoria: quella del 20 febbraio contro l’Amica Calcio. Domenica, sul campo della Peppe Zaccaro Frascineto, gli ionici hanno incassato una pesante sconfitta per 3-0: il sestultimo posto in classifica, con due soli punti di margine sulla zona play-out, non fa dormire sonni tranquilli. Servirà un ottimo finale di stagione per centrare la salvezza diretta ed evitare code spiacevoli al termine della regular season.
Va un po’ meglio al Trapezakion, inserito nel girone A di Terza Categoria, che nell’ultimo turno ha travolto la Gigi Meroni con un perentorio 7-0 a domicilio, nel quale si sono messi in mostra soprattutto Giuseppe Campana e Francesco Golia, autori di una doppietta a testa. Si è trattato però di un successo scontato, perché ottenuto contro l’ultima della classe: i gialloneri, inoltre, erano reduci da ben quattro k.o. consecutivi, che li hanno fatti scivolare in quinta posizione. Gli obiettivi appaiono ridimensionati rispetto ad un mese e mezzo fa, quando si parlava addirittura di promozione diretta: ora si punta solo a difendere il piazzamento in zona play-off. Un risultato che, se centrato, sarebbe comunque molto importante, visto che questa società è stata fondata appena la scorsa estate. Di recente, la dirigenza è tornata sul mercato, rinforzando la rosa con l’ingaggio di Stigliano: basterà il suo arrivo a dare un impulso positivo al finale di stagione? Per scoprirlo, bisognerà attendere le ultime quattro giornate.
Francesco Cozzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento