UN SIBARITA NELLE GIOVANILI DEL VARESE
BUCCINO GIOCA NEGLI ALLIEVI NAZIONALI
Nel settore giovanile del Varese calcio, spicca la presenza di un ragazzo sibarita. Si chiama Antonio Buccino e fa parte della rosa degli Allievi Nazionali della formazione lombarda, allenati da Gianluca Antonelli ed inseriti nel girone B, quello dominato da superpotenze quali Milan, Inter e Atalanta.
Nato il 29 marzo 1994, Buccino ha sempre avuto una grande passione per il pallone e negli ultimi anni aveva giocato con gli Allievi Regionali dello Sporting Club Corigliano, dimostrando buona qualità. I momenti difficili non sono mancati: nel 2008, ad esempio, subì la frattura del polso in una partita contro il Cittadella Bonifati e fu costretto a rimanere a riposo per lungo tempo. Molto più felice fu la scorsa stagione, al termine della quale arrivò la possibilità di partecipare ai play-off di categoria. Nell’estate del 2010, sembrava imminente il passaggio di Antonio al Cosenza, ma poi fu proprio il Varese a muoversi con più decisione sul mercato e ad assicurarsi le sue prestazioni.
Buccino gioca da centrocampista e ha il suo idolo in Iniesta, il fenomeno che ha trascinato la Spagna sul tetto del mondo ed è andato vicinissimo alla conquista del Pallone d’Oro: dopo aver disputato le prime dodici partite, si è fermato per un leggero problema ad una caviglia, ma di recente è tornato in campo, pronto ad affrontare con i suoi compagni la fase finale della stagione. Il settore giovanile del Varese, peraltro, è in costante ascesa, come ampiamente dimostrato dal fatto che la squadra Primavera biancorossa ha raggiunto le semifinali in occasione dell’ultimo Torneo di Viareggio.
Francesco Cozzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento