Banner

mercoledì 16 marzo 2011

Trebisacce-16/03/2011:UN SIBARITA NELLE GIOVANILI DEL VARESE BUCCINO GIOCA NEGLI ALLIEVI NAZIONALI

UN SIBARITA NELLE GIOVANILI DEL VARESE
BUCCINO GIOCA NEGLI ALLIEVI NAZIONALI

Nel settore giovanile del Varese calcio, spicca la presenza di un ragazzo sibarita. Si chiama Antonio Buccino e fa parte della rosa degli Allievi Nazionali della formazione lombarda, allenati da Gianluca Antonelli ed inseriti nel girone B, quello dominato da superpotenze quali Milan, Inter e Atalanta.
Nato il 29 marzo 1994, Buccino ha sempre avuto una grande passione per il pallone e negli ultimi anni aveva giocato con gli Allievi Regionali dello Sporting Club Corigliano, dimostrando buona qualità. I momenti difficili non sono mancati: nel 2008, ad esempio, subì la frattura del polso in una partita contro il Cittadella Bonifati e fu costretto a rimanere a riposo per lungo tempo. Molto più felice fu la scorsa stagione, al termine della quale arrivò la possibilità di partecipare ai play-off di categoria. Nell’estate del 2010, sembrava imminente il passaggio di Antonio al Cosenza, ma poi fu proprio il Varese a muoversi con più decisione sul mercato e ad assicurarsi le sue prestazioni.
Buccino gioca da centrocampista e ha il suo idolo in Iniesta, il fenomeno che ha trascinato la Spagna sul tetto del mondo ed è andato vicinissimo alla conquista del Pallone d’Oro: dopo aver disputato le prime dodici partite, si è fermato per un leggero problema ad una caviglia, ma di recente è tornato in campo, pronto ad affrontare con i suoi compagni la fase finale della stagione. Il settore giovanile del Varese, peraltro, è in costante ascesa, come ampiamente dimostrato dal fatto che la squadra Primavera biancorossa ha raggiunto le semifinali in occasione dell’ultimo Torneo di Viareggio.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento