Banner

venerdì 1 luglio 2011

Cerchiara di Calabria-01/07/2011: La regione finanzia la strada di collegamento per la "Grotta delle Ninfe"


Comune di Cerchiara di Calabria
GRUPPO CONSILIARE LIBERAMENTE
COMUNICATO STAMPA
E’ con profondo entusiasmo e vivo apprezzamento che a nome del Gruppo Consiliare di Liberamente ho appreso che l’Assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Calabria ha finanziato la costruzione di una nuova arteria stradale che permetterà di raggiungere il complesso Termale Grotta delle Ninfe di Cerchiara di Calabria , dotando la struttura di un opera attesa da decenni.
Il progetto, presentato due anni orsono dall’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Cerchiara è stato definitivamente accolto dalla Regione che lo ha inserito tra le opere strategiche di un più complesso piano di opere pubbliche.
Dopo il finanziamento per la messa in sicurezza delle scuole, l’assessorato guidato dall’Assessore Pino Gentile mostra ancora una volta un forte interessamento verso un area per troppo tempo abbandonata al proprio destino.
La lieta notizia mette in evidenza la lungimiranza di chi, come l’Assessore Gentile, antepone il territorio alle appartenenze politiche. Un progetto assai efficace come quello che interesserà le Terme di Cerchiara è stato finanziato facendo leva solo sulla valenza dello stesso, non su altre “strane” logiche come spesso avveniva in passato. La notizia arriva alla vigilia dell’approvazione della proposta preventiva di PSC che il Consiglio Comunale nelle prossime settimane andrà ad affrontare. L’opera ritenuta da tutti strategica per lo sviluppo di un importante risorsa come quella termale, faciliterà il percorso degli addetti ai lavori che si troveranno a programmare il prossimo strumento urbanistico.
A nome del Gruppo di Liberamente porgo i miei sentiti ringraziamenti all’Assessore Gentile per l’attenzione ancora una volta dimostrata nei confronti della comunità di Cerchiara.
LiberaMente, come già più volte ribadito anche nelle sedi istituzionali, non farà mancare il proprio contributo di idee e proposte alla discussione che la maggioranza ha deciso di rendere il più possibile “partecipata”.
Invitiamo tutte le forze politiche, sociali e professionali a creare una forte sinergia al fine di rendere questo strumento urbanistico il più rappresentativo possibile delle varie esigenze e potenzialità che il territorio offre.La politica locale ha il compito di farsi trovare pronta e efficiente rispetto a questo rinnovato e continuo interessamento dell’attuale giunta regionale. Cerchiara torna ad assumere, grazie a questi importanti interventi finanziari, un ruolo centrale all’interno di un comprensorio così ricco di risorse come l’Alto Jonio Cosentino.

Il CAPOGRUPPO DI LIBERAMENTE
DOTT.GIUSEPPE RUSCELLI

Nessun commento:

Posta un commento