Banner

sabato 7 maggio 2011

Trebisacce-08/05/2011:Bicincittà ritorna a Trebisacce Appuntamento domani alle 16

Bicincittà ritorna a Trebisacce
Appuntamento domani alle 16

Domenica 8 maggio, ore 16. Ritorna a Trebisacce l’appuntamento con Bicincittà, una passeggiata non competitiva dedicata alle famiglie, agli amatori e a tutti i cittadini interessati ad uno stile di vita attivo. La manifestazione, che si tiene ogni anno in molte piazze italiane ed è ormai giunta complessivamente alla sua ventiseiesima edizione, va in scena per la settima volta nella località ionica.
L’evento è promosso dall’Uisp con l’obiettivo di avere per un giorno una città non affollata dalle auto, nella quale i pedoni possano camminare liberamente ed i ciclisti abbiano l’opportunità di pedalare in libertà. Ma vi è una finalità ancor più nobile: anche quest’anno, infatti, a Trebisacce e negli altri comuni interessati dall’iniziativa, è prevista una raccolta di fondi da destinare al completamento della costruzione di un campo sportivo polivalente e al finanziamento di corsi di formazione a Foundiougne, in Senegal, nell’ambito dell’iniziativa “Bamako-Dakar, il silenzioso tour della solidarietà“.
L’organizzazione è affidata all’Assessorato all’Ambiente del Comune di Trebisacce e al locale Gruppo Sportivo Ciclistico, con la collaborazione dell’associazione “Giocando si cresce”. Si tratta di un’occasione importante, dunque, per vivere una giornata di sport, promuovere il territorio e compiere un atto di solidarietà.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento