Banner

venerdì 20 maggio 2011

Roseto Capo Spulico-20/05/2011:Seconda salvezza consecutiva per la Juvenilia La squadra di Roseto resta in Prima Categoria

Seconda salvezza consecutiva per la Juvenilia
La squadra di Roseto resta in Prima Categoria

Seconda salvezza consecutiva per la Juvenilia, che nelle ultime settimane ha festeggiato la permanenza in Prima Categoria. Un traguardo molto importante per il sodalizio rossoblù, guidato dal presidente Antonio Bruno, del vicepresidente Aldo Giuseppe Basile e da un volenteroso gruppo di dirigenti, tra cui spicca Vincenzo Liguori, che da anni cura anche i rapporti con la stampa. L’obiettivo è stato centrato con una giornata d’anticipo rispetto alla fine della regular season: determinante la vittoria casalinga per 3-2 contro il Roggiano, che ha reso ininfluente la successiva gara con il Quattromiglia.
La stagione non era iniziata sotto una buona stella per la formazione ionica. L’estivo cambio di denominazione, da Juvenilia M. Roseto a Juvenilia Alto Jonio, non è stato seguito nei fatti dall’auspicata collaborazione con i comuni di Amendolara e Montegiordano: la quasi totalità del gruppo dirigenziale e la base operativa sono infatti rimaste a Roseto Capo Spulico. I risultati delle prime settimane sono stati molto negativi: appena due punti in sette giornate e dimissioni del giocatore-allenatore Ripoli.
Il vicepresidente Basile ha allora assunto pro tempore la guida tecnica, e i risultati sono leggermente migliorati, ma la vera svolta è arrivata con il ritorno in panchina di Mario Munno, che aveva allenato la squadra già nel passato campionato. Sei successi pesantissimi, tra i quali quello nello scontro diretto con l’Audace Rossanese e quello già citato contro il Roggiano, hanno permesso alla Juvenilia di risalire la classifica e garantirsi la terza stagione consecutiva in Prima Categoria. E tra poche settimane, dopo il meritato riposo, si comincerà a programmare il futuro.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento