Banner

mercoledì 18 maggio 2011

Torino-18/05/2011:Ferrari Editore al Salone Internazione del Libro di Torino


Comunicato stampa


Ferrari Editore al Salone Internazione del Libro di Torino

Dal 12 al 16 maggio Ferrari Editore ha partecipato al Salone Internazionale de Libro di Torino in due aree espositive: nel Padiglione Italia (Oval) - Stand X54 predisposto dalla Regione Calabria, con tutti gli altri editori calabresi e presso il Padiglione 2 - Stand L76.
Lo stand della Regione, realizzato con la collaborazione del “Sistema Bibliotecario Vibonese” e de “La Bottega Editoriale”, è stata un’area fortemente voluta dal Presidente Giuseppe Scopelliti e dall’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri, che hanno creduto e investito in questo progetto offrendo una vetrina importante all’editoria calabrese.
La casa editrice, nel corso dell’evento torinese, ha anche presentato tre sue pubblicazioni che hanno riscosso lusinghieri giudizi della critica e una significativa presenza di pubblico.
Venerdì 13 maggio è stato presentato il saggio Amintore Fanfani – l’uomo, lo statista e le sue radici di Pier Emilio Acri, Salvatore Martino, Antonella Tusa Di Gregorio e Lucrezia Francesca Leo, con gli interventi dell’editore Settimio Ferrari e del direttore de “La Bottega Editoriale”, Fulvio Mazza e la simpatica partecipazione dell’editore di “Città del Sole”, Franco Arcidiaco che ha offerto un suo contributo all’analisi dell’attività di Fanfani.
Sabato 14 maggio, invece, è stato presentato il romanzo Come edera di Francesca Gallello. Sono intervenuti Lucia De Cristofaro, presidente di Albatros Edizioni, Settimio Ferrari e l’autrice.
Domenica 15 maggio, infine, prendendo spunto dalla mostra permanente “Sguardi sullo Jonio” di Assunta Scorpiniti, è stata presentata, attraverso una video proiezione sulla Calabria marinara, l’imminente pubblicazione di Ferrari Editore In mare non è mai notte, che è una raccolta di racconti della Scorpiniti sulle donne e il mare. Hanno preso parte all’incontro oltre l’autrice e l’editore, anche il professor Vito Teti, Ordinario di Etnologia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università della Calabria, che ha avuto parole di apprezzamento per l’impegno costante svolto dall’autrice in campo antropologico e per il lavoro delle case editrici calabresi che, pur tra mille difficoltà, stanno ormai operando molto bene e spesso in sinergia tra di loro.


18 maggio 2011 Ufficio Stampa e Promozione di Ferrari Editore

Nessun commento:

Posta un commento