ALBIDONA – ROGGIANO 0 - 0
ALBIDONA: Vitale F., Paladino M., Di Santo, Grillo (dal 15’ st Golia), Malucchi, Munno V., Munno D., Paladino F.A., Buongiorno, Nigro, Paladino A. (dal 15’ st Paladino L.). In panchina: Chiarelli, Colotta, Corrado, Paladino F., Vitale G. All.:Presta.
ROGGIANO: Celico, Eliseo, Rumbolo, Scarnà, Sestito, Manno, Scorza, Triolo, Arcidiacono, Pisani, De Giacomo. In panchina: Palermo, Docimo, Liparoti A., Tebaldo, Patitucci, Parise, Liparoti D. All.:Mari.
ARBITRO: Sacco di Lamezia Terme (Emanuele e Cantafio di Lamezia Terme).
NOTE: al 20’ st espulso Presta (allenatore dell’Albidona).
Poche emozioni al “Comunale”
Si decide tutto mercoledì
La sfida tra Albidona e Roggiano, semifinale d’andata dei play-off del girone A di Prima Categoria, termina sullo 0-0. Nessun gol, pochissime emozioni, portieri inoperosi, qualche recriminazione da parte dei padroni di casa per gli sbandieramenti dei guardalinee Emanuele e Cantafio: è questo il bilancio di una partita molto attesa e giocata in maniera corretta dalle due formazioni, ma risultata tutt’altro che divertente. Il punteggio mantiene aperto il discorso legato alla qualificazione: il passaggio del turno si deciderà nel match di ritorno, in programma mercoledì allo stadio “Termine”, ma il Roggiano è leggermente avvantaggiato, visto che gli basterà anche un nuovo pareggio per approdare in finale e continuare a sognare la Promozione.
Il primo tempo che va in scena al “Comunale” è privo di acuti: le due squadre concedono poco allo spettacolo e non creano occasioni da rete, permettendo a Francesco Vitale e a Celico di diventare spettatori non paganti. La situazione non cambia molto nella ripresa: dopo l’intervallo, però, almeno arrivano un paio di opportunità, una per parte. Arcidiacono tenta di aggiungere un’altra perla alla sua lunga collana di gol stagionali, ma il suo colpo di testa è fuori misura, mentre è Buongiorno a scuotere l’Albidona: anche in questo caso, comunque, la mira è sbagliata.
Presta prova a cambiare qualcosa inserendo Leonardo Paladino e Golia al posto di Antonio Paladino e Grillo, ma cinque minuti più tardi l’allenatore gialloblù viene espulso dall’arbitro Sacco di Lamezia Terme: il tecnico protesta in modo vivace dopo l’ennesimo fuorigioco sbandierato nei confronti dei suoi giocatori. Forse è destino che le partite tra Albidona e Roggiano debbano avere una coda polemica: era accaduto anche in occasione della gara d’andata della regular season.
Francesco Cozzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento