domenica 22 maggio 2011
Trebisacce-26/05/2011:“La serata dei Discoboli”, tra sport e cultura
COMUNICATO STAMPA
“La serata dei Discoboli”, tra sport e cultura
Quando lo sport incontra la calabresità. Il Coni provinciale, nella persona della fiduciaria Alto Jonio Annamaria Cetera, in collaborazione con il comune di Trebisacce, rappresentato dal primo cittadino Mariano Bianchi e dall’assessore allo Sport, cultura e spettacolo Antonio Cerchiara presentano la “Serata dei Discoboli”. La manifestazione dalla forte connotazione sportiva ma dai contorni culturali avrà luogo giovedì 26 maggio, a partire dalle 20.30, presso il “Cinema teatro Gatto” di Trebisacce.
Momenti di sport, musica, cultura, cinematografia con numerosi ospiti che si alterneranno in dimostrazioni, video e quant’altro. Dal Gran Maestro di Arti marziali, Raffaele Burgo con il suo allievo Vincenzo Filazzola al regista internazionale di divulgazione scientifica Teodoro Mercuri. Dalla squadra di calcio Arsenal Trebisacce, fresca vincitrice della Coppa Calabria, al produttore cinematografico Pasquale Arnone. Un intreccio di sport e arte, dunque, sullo sfondo del la figura del discobolo, inteso come completamento del percorso umano in qualsivoglia disciplina o professione.
E poi anche un momento dedicato alle donne con Tina Spizzirri per il Comitato italiano Paralimpico Coni Cosenza, con la delegata nazionale Figc Maria Rita Acciardi e con Emma Poggi, proprietaria di uno dei più importanti allevamenti italiani di cani Chow Chow che presenterà alcune sorprese.
Presenzierà alla “Serata dei Discoboli” il presidente del Coni provinciale, Giuseppe Abate che porterà anche il saluto del presidente regionale Mimmo Praticò che proprio in queste ore ha fatto pervenire alla fiduciaria Cetera una mail con la quale comunica di non poter partecipare all’evento in quanto già in Polonia al seguito della nazionale di calcio under 19, impegnata nella prima fase degli Europei.
L’vento è stato curato in ogni minimo dettaglio dalla fiduciaria Coni Alto Jonio Annamaria Cetera, con il supporto dell’Amministrazione comunale di Trebisacce e con l’appoggio esterno della professoressa Mariella Iantorno e della direttrice della scuola di danza “Scarpette rosa”, Francesca Smilari. Proprio le ballerine apriranno e chiuderanno la manifestazione, nel corso della quale saranno premiati anche alcuni imprenditori locali.
Ufficio stampa
dr. Vincenzo La Camera
349.6076807 - vincenzolacamera@virgilio.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento