Banner

lunedì 30 maggio 2011

Trebisacce-30/05/2011:Piccoli calciatori in campo a Roseto Grande successo per la manifestazione

Piccoli calciatori in campo a Roseto
Grande successo per la manifestazione

Una bella giornata di sport, all’insegna del divertimento e alla ricerca di nuovi talenti. Domenica 29 maggio, allo stadio “Comunale” di Roseto Capo Spulico, è andata in scena una manifestazione dedicata al calcio giovanile: l’evento, organizzato dalla S.C. Scalisiana, guidata dall’allenatore Vincenzo Scalise, è stato patrocinato dall’Amministrazione Comunale della cittadina ionica ed è giunto complessivamente alla sua quattordicesima edizione.
Tantissimi i piccoli calciatori che si sono messi in mostra, provenienti da tutta la Calabria, ma anche dalla Puglia e dalla Basilicata, seguiti da accompagnatori e genitori. Due le categorie previste: quella dei “Piccoli amici”, in cui sono stati inseriti i bambini nati tra il 2003 ed il 2005, e quella dei “Pulcini”, comprendente i nati nel 2000, nel 2001 e nel 2002. Sono state dodici, in totale, le formazioni presenti: S.C. Scalisiana, Europa Rende, Siti Sport Lauria, Policoro, Elisir Mirto, Castrovillari Pollino, Mottafollone, G.M. Altomonte, La Sibaritide, A.S.D. Acri, Real Cosenza, Mottola.
La prima fase della manifestazione ha preso il via alle 9 del mattino e si è conclusa ad ora di pranzo, quando è stato predisposto un momento di ristoro in tre differenti locali. Alle 15.30, poi, si è ricominciato a giocare: l’evento si è concluso poco dopo le 18, quando ogni delegazione ha ricevuto una coppa e tutti i partecipanti sono stati insigniti di una medaglia. Molte personalità sono intervenute alla premiazione finale: oltre al già citato Vincenzo Scalise, c’erano il Sindaco di Roseto Capo Spulico, Franco Durso; il Delegato allo Sport, Rocky Paladino; il Dirigente Scolastico dell’ITCGPT “Filangieri” di Trebisacce, Clara Latronico. Tutti hanno sottolineato l’importanza di giornate come questa, fondamentali per far crescere i più piccoli e per insegnar loro i veri valori dello sport.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento