ARSENAL TREBISACCE – GIM ROSE 1 - 0
ARSENAL TREBISACCE: La Banca V., Liguori, Armentano, Pignanelli, Ghazi, Bellitti, Lista, La Banca S., Francese (dal 1’ st Mundo), Russo, Partepilo (dal 1’ st Forte). In panchina: Garofalo, Ersanilli, La Polla, Lofrano, Rusciani. All.:Rusciani.
GIM ROSE: Gualtieri, Filice, Gagliardi, Caruso, Covello M., Iusi, De Rose Mi., Guido, Ricchio, Puntillo, Viteritti. In panchina: Corvino, Donato, De Rose Ma., Covello L., Miceli, Perri, Carbone. All.:De Luca.
ARBITRO: Fiumara di Crotone.
MARCATORE: 5’ st Forte rig.
NOTE: giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Al 13’ st espulso Caruso (GR).
MIGLIORE IN CAMPO: Ghazi (Arsenal Trebisacce).
ARSENAL, VITTORIA DI RIGORE
PLAY-OFF ORMAI AD UN PASSO
Il modo migliore per chiudere una settimana ricca di impegni. Dopo aver perso malamente a Scalea ed essere riuscito a battere la corazzata Cremissa nella semifinale d’andata di Coppa Calabria, l’Arsenal Trebisacce conclude il suo durissimo trittico superando in casa la Gim Rose per 1-0. Un successo sofferto ma molto pesante, perché permette ai giallorossi di compiere un passo forse decisivo verso la conquista della qualificazione ai play-off e di ricacciare indietro la squadra di De Luca, sesta forza del girone A, che puntava su questo scontro diretto per provare a riaprire i giochi e invece ora si ritrova a tredici punti di distanza dall’Arsenal. A sei giornate dal termine, insomma, gli ionici sono quasi certi di potersi giocare anche quest’anno la promozione agli spareggi.
Nonostante abbia bisogno di vincere per continuare a sognare un posto tra le prime cinque della classifica, la Gim Rose, che affida le sue possibilità soprattutto a Ricchio e Puntillo e presenta dal primo minuto anche l’ex Guido, rimane sulla difensiva e agisce di rimessa. La formazione trebisaccese fa la partita e si rende pericolosa con Lista, Russo e Armentano.
Rusciani effettua i cambi giusti nell’intervallo. Entrano Mundo e Forte, che costruiscono il gol decisivo: il primo viene atterrato in area ed il secondo trasforma con freddezza il rigore concesso dal signor Fiumara. Pochi minuti più tardi, sono gli ospiti a reclamare un penalty: su un contatto tra Ricchio e Vincenzo La Banca, però, il direttore di gara sorvola. I gialloverdi protestano e a farne le spese è Caruso, che esagera e si becca la seconda ammonizione, lasciando la Gim in dieci uomini.
I padroni di casa non approfittano del tutto della superiorità numerica e non chiudono i conti, pur sforando il raddoppio con Forte, Stefano La Banca e Russo, che si esibisce in una bella rovesciata sulla quale Gualtieri si supera. Gli assalti finali della Gim Rose non cambiano il risultato: finisce 1-0, e l’Arsenal ha un piede e mezzo nei play-off.
Francesco Cozzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento