Banner

domenica 13 marzo 2011

Trebisacce-06/03/2011: Inaugurata la quarta chiesa


Domenica 6 Marzo 2011, Sua Eccellenza Mons. Vincenzo Bertolone, Vescovo della diocesi di Cassano, ha benedetto e inaugurato la nuova e quarta chiesa di Trebisacce (La troverete all'angolo di via Dublino, affacciata in via xxv aprile).
La struttura che per detto del Sindaco, l'on. architetto Mariano Bianchi, presente alla cerimonia, donata dal comune di trebisacce, verrà utilizzata provvisoriamente per tre anni, in attesa della definitiva chiesa di S. Vincenzo Ferrer, che sorgerà nei pressi della cappella di S. Giuseppe a mare.
Durante la cerimonia il sindaco inoltre ha informato la cittadinanza che ad aprile inizieranno i lavori per asfaltare le vie di accesso al sito dove tale nuova ultima e definiiva chiesa sorgerà.
Questo spostamento è stato richiesto e approvato per ragioni di impraticità dei primi a vantaggio dei secondi più ampi, anche se a mio parere ci vorrebbe più spazio ancora, in quanto quel giorno, essendo numerosissimi, non bastavano i posti a sedere e molti me e mia madre comprese eravamo in piedi, chi vicino le finestre, chi al centro.
Ed è sempre così quando tutti i fedeli di tutte le chiese si riuniscono in un unica chiesa! E il mio sesto senso non fallisce mai! Perchè quel giorno infatti ricordo che ci fu pure uno svenimento, al quale prontamente si precipitò in soccorso la dottoressa Merigliano, il dottore Devita e la dottoressa Petta.
Per il resto è molto bella, semplice ed essenziale, all'interno vi sono statue di Gesù, la Madonna con Gesù bambino, s. Vincenzo e s. Lucia.
Non oso immaginare mo che arriva la festa di s. Giuseppe, che cade annualmente il 19 marzo, festa del papà, la confusione che ci sarà! un consiglio:
Portatevi le sedie, cari concittadini, che è meglio!

CRISTIANA PUTIGNANO

Nessun commento:

Posta un commento